Sir Mary ha reso possibile il matrimonio per tutti per l'Alleanza al Pride

Sir Mary ha lanciato una campagna per Allianz in cui oltre 100 coppie LGBTIQ+ sono state sposate simbolicamente al Pride da un prete di Las Vegas. Con questa azione, Allianz intende ampliare il proprio impegno nel campo della diversità e dell'inclusione.

20190702-Allianz-Pride-Bild-Pressemitteilung2

Oltre 100 coppie di diversi orientamenti sessuali si sono dette simbolicamente sì nella cappella nuziale dell'Allianz Pride durante il weekend del Pride. Con questa azione, Allianz ha voluto ampliare il suo impegno per la diversità e l'inclusione. "Possiamo scrivere la diversità sul nostro striscione, oppure possiamo viverla. In linea con il nostro claim 'Coraggio significa fare', abbiamo deciso di farlo", spiega Thomas Jost, responsabile Brand Management e Sponsoring di Allianz Suisse.

Sir Mary ha sviluppato e realizzato l'idea della cappella nuziale dell'Allianz Pride. "Faceva parte del concetto che questa azione non dovesse solo ispirare i visitatori del Pride: con un valore di PR di circa 750.000 franchi svizzeri, l'abbiamo resa editoriale in diversi canali radiofonici e televisivi e in diversi quotidiani", afferma felicemente Iva Bozovic, Senior Communication Strategist di Sir Mary.

Roland August, sacerdote molto conosciuto negli Stati Uniti e attore teatrale di formazione, ha celebrato i matrimoni e da anni ha un rapporto speciale con la comunità LGBTIQ+: "Quando era ancora illegale negli Stati Uniti, la nostra cappella era una delle poche a registrare le unioni di coppie di tutti gli orientamenti sessuali. Queste persone venivano respinte altrove, noi le abbiamo accettate. Le persone si sposano per i motivi più disparati, ma le coppie che non lo fanno per la famiglia o per le tasse lo fanno per puro amore. Non può essere una cosa negativa! Questa azione ha anche dimostrato quanto le persone desiderino il matrimonio per tutti. Penso che sia giusto dire: Svizzera, sei pronta per il matrimonio omosessuale".

Anche la cappella nuziale dell'Allianz Pride ha ricevuto una risposta sempre positiva sui canali social dei visitatori del Pride.

Responsabile presso AllianzThomas Jost, Jolanda Heimann, Corina Brunner. Responsabile per Sir MaryFlorian Beck, Andi Portmann, Pascal Baumann, Katrin Espelage, Reto Clement, Jennifer Meier, Ria Breitenmoser, Sabrina Huwiler, Nico Hostettler, Iva Bozovic, Daniel Zuberbühler. StandLakrits (progettazione); Brogleworks (costruzione). Produzione cinematografica: Luc Kämpfen.

Altri articoli sull'argomento