Y&R Wunderman cerca Jedi delle criptovalute per PostFinance

Die Joblandschaft verändert sich auch im Bankensektor rasant. Alte Jobs fallen weg, neue Jobs entstehen. Die Agentur Y&R Wunderman hat für PostFinance eine Recruitment-Kampagne lanciert, in welcher die Schweizer Bank Menschen mit Pioniergeist sucht.

yr-postfinance-01

Y&R Wunderman mette in scena l'atteggiamento lungimirante di PostFinance con titoli di lavoro fittizi che potrebbero attenderci in futuro. Tra questi, lo Storyteller dell'intelligenza artificiale, il Jedi delle criptovalute o il Responsabile della forza lavoro robotica. L'obiettivo era quello di riempire il bacino di interesse di PostFinance con potenziali candidati come primo passo. In questo modo, PostFinance vuole attrarre candidati che desiderano un datore di lavoro innovativo in cui contribuire a plasmare il futuro con idee fresche e non convenzionali e che vedono la digitalizzazione come un'opportunità.

yr-postfinance-02

Con i titoli, PostFinance vuole differenziarsi dalla comunicazione di reclutamento convenzionale e suscitare curiosità. Inoltre, il concetto ha consentito un elevato grado di flessibilità, in quanto i titoli delle mansioni potevano essere personalizzati in base alle diverse categorie di lavoro. 

L'agenzia ha anche sviluppato nuovi contenuti su Instagram. In essi, i pionieri di PostFinance forniscono informazioni sul loro mondo del lavoro in modo sorprendente e divertente. Diverse Insta-stories presentano progetti pionieristici, affrontano il tema dell'equilibrio tra lavoro e vita privata o presentano una giornata lavorativa in trenta secondi.

yr-pf-04

Responsabile presso PostFinanceMarco Serratore (ideazione); Rémy Spicher, Pascal Frey (realizzazione); Taru Koch, Patricia Linder (HR marketing). Responsabile di Y&R WundermanSwen Morath (CCO); Benjamin Franken (CD); Michael Gallmann, Stephanie Belvedere (AD); Natasa Maricic, Christian Schirmer (testo); Deike Bauerkämper (strategia); Romaine Brunner (consulenza); Marlon Perini (programmazione).

Altri articoli sull'argomento