TCS si affida ai video esplicativi di StoryUp per il marketing

Il Touring Club Svizzero presenta diverse offerte con filmati esplicativi. Da maggio sono disponibili online i primi due filmati sull'adesione al TCS e sulla lettera di presentazione dell'ETI. I filmati sono stati prodotti dall'agenzia di video marketing StoryUp di Winterthur in collaborazione con How2.

Erklärvideo TCS Mitgliedschaft Video Agentur StoryUp Velo und Elektrovelo

L'obiettivo dei video: spiegare i prodotti in modo informativo e divertente e quindi aumentare l'incentivo all'acquisto. L'integrazione a 360 gradi dei video su tutti i canali rilevanti sta diventando sempre più importante. Dierk Schehrer, responsabile marketing Touring Club Svizzera: "I video esplicativi sono una parte importante delle nostre campagne e del percorso del cliente. Sono versatili e completano in modo ideale le nostre altre misure di marketing".

I video di prodotto o i video esplicativi stanno diventando sempre più rilevanti, afferma Stefan Huber, amministratore delegato di StoryUp: "La nostra esperienza è in linea con diversi studi. Sempre più persone scoprono i video esplicativi nelle prime fasi del processo di acquisto, in modo da poter prendere una decisione più facilmente. Solo sul motore di ricerca YouTube, il tempo trascorso a guardare i video di approfondimento aumenta in modo significativo ogni anno. 

Per il TCS è stato sviluppato un proprio stile video esplicativo. Le animazioni moderne e dinamiche con le forme degli edifici sono chiare e focalizzate sull'essenziale. Con un mix di intrattenimento e informazione, lo storytelling assicura che anche le offerte più complesse possano essere presentate in modo giocoso. L'integrazione dei video su tutti i canali viene costantemente ottimizzata.

Responsabile del Touring Club Svizzera: Chiara De Simone (responsabile marketing), Alain Götschi (responsabile marketing). Responsabile di StoryUp: Stefan Huber (Amministratore delegato), Isabella Arcucci (Autore). Produzione: How2; mixaggio del suono: Bloop.

Altri articoli sull'argomento