"Darko" e "Grillschmöcker Armin" inaugurano la stagione del barbecue

Coop inizia la stagione del barbecue con due nuovi film e una campagna. TBWA\Zurich e Shining Pictures raccontano due storie umoristiche, entrambe incentrate sulla varietà dei prodotti per il barbecue del rivenditore. Contexta ha realizzato i soggetti corrispondenti.

coop-t

Poiché i veri appassionati di barbecue fanno le grigliate anche quando il tempo non è dei migliori, dall'inizio di maggio il più grande rivenditore svizzero offre un programma completo per i momenti di barbecue di tutti i tipi. Vanessa Finzer, responsabile della pubblicità di Coop, afferma: "Con questa campagna continuiamo a puntare sulla vicinanza al cliente e sulle conoscenze dei nostri macellai, anch'essi appassionati di grigliate. 

Solo poche settimane fa, TBWA Zürich ha lanciato la nuova campagna d'immagine per conto di Coop e ora la segue con due nuovi film e una campagna crossmediale per il barbecue. Dopo la messa in onda del film "Darko" la settimana scorsa, è uscito anche "Der Grillschmöcker". Mentre Darko ispira umoristicamente tutti i suoi colleghi a grigliare, il Grillschmöcker ci sorprende con il suo spiccato senso dell'olfatto per i cibi grigliati nel suo villaggio - e con le sue abilità di macellaio al banco della carne. L'importanza dei consigli personali del macellaio Coop è particolarmente evidente nel secondo film. Il messaggio centrale di entrambi i filmati è chiaro: Coop ha il prodotto giusto per ogni gusto di barbecue. 

Oltre ai due TVC e alla rinnovata etichetta "Tsch, tsch", i nuovi soggetti saranno utilizzati anche su stampa, OOH, online e nei POS. La campagna durerà fino alla fine della stagione del barbecue.

COOP_Grill_Sarah

Responsabile presso Coop: Vanessa Finzer (Responsabile Pubblicità), Simon Bohnenblust (Responsabile Promozioni pubblicitarie/Promozione vendite), Marc Weber (Project Manager Pubblicità), Simon Flatt (Responsabile Media), Karin Heliopoulos (Responsabile Media Classic), Holger von Ellerts (Senior Project Manager Digital Media). Responsabilità generale Creazione: TBWA´Zurich; Produzione cinematografica: Shining Pictures, Registrazione vocale JingleJungle, Produzione musicale/Soundmix HitMill. Responsabile per i soggetti: Contexta con Pool Films, la fotografa Ailine Liefeld Photography, la produzione di banner EGPlus, l'agenzia media TW Media.

Altri articoli sull'argomento