La Svizzera vuole: Heimat Zürich lancia la nuova campagna d'immagine del PLR

L'FDP lancia una nuova campagna d'immagine. È stata creata da Heimat Zürich.

Dopo che l'agenzia di Zurigo ha annunciato qualche settimana fa di essersi aggiudicata il budget del Freisinnige, è stata lanciata la campagna d'immagine del terzo partito più forte della Svizzera. L'obiettivo è quello di arrivare alle elezioni del Consiglio nazionale del prossimo autunno. Dal punto di vista strategico, l'obiettivo è quello di rafforzare il marchio FDP e la sua eleggibilità per fasce ancora più ampie della popolazione. "Il modello di successo della Svizzera si basa su valori liberali. Con la nostra campagna, stiamo traducendo ciò che il partito rappresenta in un sentimento. Non solo i nostri elettori principali dovrebbero potersi identificare in questo, ma tutti coloro che vogliono una Svizzera di successo e orientata al futuro", afferma Matthias Leitner, vicesegretario generale.

A differenza delle campagne elettorali convenzionali, la nuova campagna d'immagine dei Liberi Democratici si basa su un'idea centrale chiaramente formulata: la Svizzera vuole. L'idea si ispira al principio della nazione svizzera della volontà, ma lo interpreta in modo nuovo. La volontà è un concetto tipicamente svizzero; è all'inizio di tutto ciò che è nuovo ed è la forza motrice di ogni progresso. La volontà prospera sulla libertà di realizzazione individuale ed è quindi una preoccupazione fondamentale della politica liberale. La volontà caratterizza anche l'FDP. Significa orientamento alle soluzioni, approcci costruttivi e pragmatici e porta a un progresso comune. Heimat Zürich commenta: "Il marchio FDP ha un grande potenziale nell'attuale Zeitgeist, che è caratterizzato da un'attitudine al fare, alla sperimentazione e al coraggio di provare cose nuove. Il partito non si sta riposizionando in alcun modo in termini di contenuti, stiamo semplicemente comunicando ciò che la politica liberale rappresenta essenzialmente."

La campagna in più fasi è stata lanciata con manifesti che affermano l'idea centrale di "La Svizzera vuole" in tutte le regioni linguistiche. Il film manifesto completa il lancio della campagna. Altre fasi affineranno la piattaforma della campagna con un focus sulle elezioni autunnali e la sosterranno con richieste politiche concrete. L'ATL getta le basi per una campagna online continua, mentre gli eventi di partito sono un altro importante punto di contatto per la campagna.

fdp_kampagne_die_schweiz_will

Responsabile del FDP.Die Liberalen: Samuel Lanz (Segretario generale), Matthias Leitner (Vice Segretario generale), Martin Stucki (Responsabile della comunicazione). Agenzia creativa responsabile: Casa Zurigo.

FDP_F12_Umfeld_DE-t

Altri articoli sull'argomento