Climate Youth, Sir Mary e Shining Pictures attivano i genitori per la manifestazione sul clima

La Gioventù climatica svizzera ha scritto una lettera ai genitori. I media ne hanno parlato in tutta la Svizzera e oltre 50.000 persone hanno partecipato alle manifestazioni per il clima - la generazione dei genitori era particolarmente ben rappresentata.

Klimajugend-Sir-Mary-Shining-Pictures-02

In vista della manifestazione sul clima del 6 aprile, la Gioventù climatica svizzera ha scritto una lettera aperta ai propri genitori e ha informato i media. Con il titolo "Vi supplichiamo di svegliarvi!", il Blick ha ripreso la storia: "In una lettera aperta, i Vista I manifestanti chiedono alle madri e ai padri, alle nonne e ai nonni di unirsi a loro". 20 minuti ha immediatamente stampato l'intera lettera e ha riportato: "Cari genitori, lottate con noi per un futuro!".

Klimajugend-Sir-Mary-Shining-Pictures-03

Poi i giovani hanno trasformato la lettera in un video online. "Wachet uf!" riporta ad esempio Watson e titola: "Con questo video, i giovani del clima vogliono portare i loro genitori alla manifestazione".

Dopo tutto, più di 50.000 persone hanno partecipato alla manifestazione sul clima del 6 aprile in tutta la Svizzera; solo a Zurigo, 15.000 sono scese in piazza. E c'è stata unanimità su come si è arrivati a questa grande marcia. Il Gazzetta Quotidiana ha scritto: "Gli organizzatori hanno cercato di mobilitare soprattutto i bambini e i loro genitori per questa manifestazione sul clima" e ha confermato: "Tra i partecipanti alla seconda manifestazione di sabato ci sono molti bambini e genitori".

Esattamente lo stesso NZZ: "Sabato è stato sorprendente che anche la generazione dei genitori e dei nonni fosse fortemente rappresentata". Il Giornale bernese: "Per la manifestazione sul clima di oggi, gli organizzatori hanno chiesto espressamente ai genitori di accompagnare i loro figli alla manifestazione. L'appello sembra aver avuto successo. Oppure l'Aargauer Zeitung: "Sabato si è notato che anche la generazione dei genitori e dei nonni era fortemente rappresentata".

I media online e le emittenti televisive non sono da meno. Nau da Basilea: "I giovani attivisti per il clima hanno recentemente esortato i loro genitori a scendere in piazza contro il cambiamento climatico. A Basilea, il loro appello è stato ascoltato". La Televisione svizzera: "Questa volta non solo gli scolari dovrebbero manifestare, dice un appello del movimento diffuso in anticipo". E TeleZüri: "Ora anche i genitori marciano".

Klimajugend-Sir-Mary-Shining-Pictures-01

Agenzia responsabile: Sir Mary. Responsabile della produzione: Shining Pictures; Stefan Bircher (produttore); Ari Zehnder (regista), Nathalie Kamber (macchina da presa), André Brauen (suono), André Agustoni (direzione di produzione); Jingle Jungle (musica/sound design); Leuchtturm e FTK (attrezzatura per le luci); Eberle Filmequipment (attrezzatura per la macchina da presa).

Altri articoli sull'argomento