Risparmiare energia in modo difficile o intelligente con SwissEnergy

Maxomedia dimostra che le PMI possono risparmiare energia senza dolorosi sacrifici con PEIK di SwissEnergy.

maxomedia

I proprietari di PMI spesso non hanno tempo da dedicare ai loro elevati consumi energetici. La "Consulenza energetica professionale per la vostra PMI (PEIK)" di SwissEnergy promette di aiutarli. Con un supporto che va dall'analisi all'implementazione, PEIK aiuta le PMI a ridurre il loro consumo energetico. Nel 2019, l'obiettivo è stato quello di rendere i gruppi target ancora più consapevoli del loro potenziale di risparmio e di rafforzare la USP del PEIK. Un sondaggio ha dimostrato che i risparmi semplici e di rapida attuazione sono tra i più importanti elementi di differenziazione del PEIK. La sfida più grande è stata che molti dei gruppi target credono che i costi energetici siano difficilmente modificabili e che risparmiare sia difficile.

ContentMarketing LinkedIn

La campagna si concentra sulla sensibilizzazione attraverso il mezzo principale del video online. Un messaggio accattivante suscita interesse e trasmette che risparmiare energia è più facile che farne a meno. Le misure sono integrate da annunci pubblicitari che richiamano l'attenzione sul potenziale di risparmio e da una campagna di contenuti sui social media. Su LinkedIn e Facebook, oltre che su un blog, SwissEnergy aiuta le PMI a risparmiare energia con consigli e istruzioni pratiche.

I video online vengono riprodotti come annunci in-stream e out-stream, ad esempio tra due articoli o prima del filmato principale su YouTube. La campagna è stata realizzata in tedesco, francese e italiano.

Responsabile presso SwissEnergy: Marc Cavigelli (Specialista tecnico, Sezione Industria e Servizi), Paule Anderegg (Specialista tecnico, Sezione Industria e Servizi). Responsabile presso Maxomedia: Simon Muster (responsabilità generale), Seraina Greb (project management), Andrey Klemenkov (direzione artistica), Jonas Moser (direzione artistica), Stefan Kern (content marketing). Concetto di marketing e comunicazione: Valion.

Altri articoli sull'argomento