Wirz Activation recluta nuovi piloti vagabondi per VBZ sui social media

Wirz Activation lavora per l'Autorità dei Trasporti di Zurigo dalla metà dello scorso anno. Insieme a Hutter Consult, l'agenzia ha ora supportato VBZ nel reclutamento di nuovi dipendenti.

vbz-fb

Nella ricerca di nuovi piloti per le 15 linee di tram di Zurigo della VBZ, i pubblicitari del dialogo si sono avvalsi di uno dei mezzi di comunicazione più antichi e allo stesso tempo di maggior successo: l'umorismo - o schadenfreude, per essere più precisi.

Il direttore creativo Stefan Dätwyler afferma: "Le persone vogliono essere intrattenute. Quindi non importa se devo vendere un prodotto o un servizio o se voglio presentarmi nella giusta luce come potenziale datore di lavoro. Ma è anche un dato di fatto: dopo il primo sorriso, è necessario fornire qualcosa di rilevante. Altrimenti l'attenzione che si è appena guadagnata sparisce rapidamente. Ma fortunatamente VBZ ha molto di questo da offrire.

La campagna, pensata per tre ondate e cinque gruppi target principali, è stata pubblicata esclusivamente sui social media e ha raggiunto "valori da sogno", secondo la dichiarazione. Ciò è vero sia in termini di attenzione pura che di numero e qualità delle candidature. Secondo le prime analisi, il tasso di candidati che hanno superato con successo il test di preselezione è aumentato del 17%, passando al 41%.

 

Altri articoli sull'argomento