Jim & Jim si occupa della gestione dei social media e della produzione di contenuti per Domino's Pizza

Die auf NextGen Marketing spezialisierte Agentur Jim & Jim hat für Domino’s Pizza Schweiz eine Content-Strategie entwickelt, welche die Bekanntheit und den Brand Love in der Schweiz steigern soll. Jim & Jim unterstützt dabei Domino’s Pizza in den Bereichen «Content Creation», «Social Media und Community Management» und «Digital Campaigning».

Jim & Jim si occupa della strategia e della gestione dei canali social media di Domino's Pizza Svizzera. Al centro di questa collaborazione c'è una strategia di contenuti olistica e pertinente al gruppo target. Le ultime creazioni di pizza, le offerte, le prossime aperture di filiali e l'espansione dell'area di consegna: la community di Domino's viene aggiornata costantemente e in più lingue. Concorsi e fatti divertenti sulla pizza sono pensati per incoraggiare l'interazione e aumentare l'amore per il marchio. Attraverso una comunicazione orientata al dialogo con la comunità, Domino's Pizza, il più grande produttore di pizza al mondo, mira a rafforzare il marchio e a far crescere i suoi seguaci. 
 
Utilizzando l'approccio dello storytelling per tutto l'anno e della produzione permanente di contenuti, è stato sviluppato un concetto per la presenza di Domino's Pizza sui canali social media Facebook e Instagram. L'obiettivo è portare contenuti creativi, innovativi, divertenti e interattivi al gruppo target più appropriato in modo efficiente, mirato e regolare. L'obiettivo è rafforzare la consapevolezza del marchio Domino's Pizza presso il gruppo target, migliorare l'esperienza del cliente attraverso una comunicazione orientata al dialogo e creare fedeltà al marchio. Inoltre, Jim & Jim utilizza campagne digitali efficienti e pubblicità mirate per fornire offerte pertinenti e locali al gruppo target giusto al momento giusto, generando così vendite direttamente misurabili attraverso i social media.

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Narrazione continua, annuale e agile

Invece di una campagna classica una tantum, Dominos predilige uno storytelling continuo, che dura tutto l'anno. Questo si concentra principalmente sull'attualità e sulla rilevanza. Tendenze virali, eventi stagionali o interessi specifici di un gruppo target possono essere utilizzati immediatamente come spunto per nuovi contenuti. Che si tratti di festival estivi, di celebrazioni quotidiane come la festa della mamma o della nuova stagione di "Game of Thrones", l'offerta di Jim & Jim "Content as a Service" consente di combinare in modo giocoso questi argomenti con i prodotti di Domino's Pizza Svizzera e di portarli alla comunità. Inoltre, la produzione di contenuti può essere pianificata a medio termine e realizzata con un risparmio di risorse. Singoli argomenti ed eventi vengono anche utilizzati in modo selettivo per campagne più ampie. Ad esempio, durante i Mondiali di calcio 2018, la campagna "No time for ch-ch" è stata utilizzata per spingere le vendite di pizze BBQ nei mesi estivi.

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It's a Match - Domino's flirta con Tinder a San Valentino

La campagna di San Valentino di quest'anno dimostra che Domino's Pizza utilizza anche canali di comunicazione innovativi e sorprendenti. A San Valentino, Domino's ha sfoderato i suoi migliori slogan di flirt e si è messa alla ricerca di single affamati. Durante un incontro, gli utenti hanno potuto godere di offerte di pizza - per single e per coppie. 


Gestione personalizzata della comunità e campagne efficaci

Inoltre, Jim & Jim mantiene un dialogo vivace tra Domino's Pizza Svizzera e i suoi follower attraverso una gestione attiva della community. Si risponde alle domande, si ricevono suggerimenti e si incoraggia l'interazione tra il marchio e la sua comunità. L'obiettivo è garantire che nessuna voce rimanga inascoltata e che gli apprezzamenti e i suggerimenti della comunità vengano trasmessi al marchio in modo mirato. Questo aiuta Domino's Pizza Svizzera ad adattare il marchio riconosciuto e popolare a livello internazionale alle culture, alle richieste e ai desideri locali in Svizzera.

Responsabile di Domino's Pizza Svizzera: Christophe Kienberger (responsabile marketing), Dejan Simic (responsabile marketing digitale), Benjamin Hesselbarth (stagista). Responsabile presso Jim & Jim: Fabio Emch e Andrin Buchli (direzione generale); Andrin Buchli, Andrea Müller e Federico Zanini (idea e concetto); Federico Zanini, Michi Lüthy, Bianca Meyer, Ann Ziegler e Andrea Müller (creazione dei contenuti); Petra Ikic e Jacqueline Bentrup (collaborazione al progetto); Andrin Buchli e Nadine Sperb (media).

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