Café Royal: nuova identità del marchio con una propria campagna d'immagine

Il marchio di caffè Café Royal ha ridefinito i propri valori e il proprio posizionamento e sta lanciando una campagna di immagine, "Be Royal", per mettere in scena la nuova presenza del marchio.

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Il riposizionamento deve essere forte, chiaro, differenziante e far emergere chiaramente il DNA del marchio. A tal fine, la comunicazione deve anche rompere con le regole della pubblicità classica del caffè ed esprimere l'atteggiamento "Be Royal" nei confronti della vita.

"Stiamo diffondendo il nostro atteggiamento in modo uniforme in tutti i punti di contatto e in tutte le comunicazioni", spiega Roman Sonders, responsabile globale del marketing e della comunicazione. "Con il lancio della campagna, il marchio Café Royal appare nella sua interezza in un modo nuovo. Raccontiamo il messaggio del nostro marchio in una forma che prima era insolita per il caffè. Ci rivolgiamo a personalità forti che hanno il coraggio di esprimere ciò che vogliono e di viverlo".

Per l'implementazione della nuova presenza sul mercato, Café Royal ha incaricato l'agenzia Jung von Matt/Havel, che ha partecipato in modo significativo sia alla nuova presenza sul mercato che ai contenuti della campagna. Inoltre, "Be Royal" è stato creato in collaborazione con esperti di vari settori.

Il cuore della campagna è un film che consiste in diverse sequenze e che mostra diversi personaggi non convenzionali. Queste diverse personalità dovrebbero mettere in scena e incarnare i valori del marchio che "Be Royal" dovrebbe rappresentare: coraggio, fiducia in se stessi, indipendenza, libertà, spontaneità, riconoscimento, ma anche fiducia. Il filmato della campagna intende presentare la noce di caffè in modo audace e un po' provocatorio. Per le riprese non è stato utilizzato un vero leone. Il materiale è stato utilizzato nel film tramite post-produzione/schermo verde.

La pubblicità andrà in onda per quindici giorni sulla televisione svizzera e sarà visibile online fino all'inizio di giugno. Inoltre, la nuova presenza del marchio sarà presentata sui canali dell'azienda: Il claim "Be Royal" sarà riportato in testi e immagini su Facebook, Instagram e sul sito web ottimizzato. La tonalità dell'aspetto sarà utilizzata anche in occasione di eventi. Nel corso dell'anno, la campagna sarà lanciata anche in Germania e in Francia per aumentare la consapevolezza del marchio a livello internazionale.
 

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Responsabile al Café Royal (Delicia)Marcel Berg (Global Lead Communication Strategy); Magdalena Blonkiewicz (Marketing Communication Manager Switzerland); Janna Opelt (Brand & PR Manager); Roman Sonders (Global Head of Marketing and Communication); Muriel Urech (Global Lead Content). Responsabile della produzione della campagnaJung von Matt / Havel (agenzia pubblicitaria); Zauberberg Productions / Solent Productions (produzione cinematografica); Dorian & Daniel (regia); VIVALU (media); Navos (PR); Branders (posizionamento del marchio); Studio Schoch (packaging & brand design); Campbell & Jones (marketing esperienziale); NETA (competenza online M-Industry); Yves Borgwardt (fotografo).

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