Dai birrai che preferiscono ancora la produzione di birra alla conversazione

Per promuovere il nuovo "Eichhof Urfrisch", Publicis lascia ancora una volta che i taciturni produttori di birra dicano la loro.

eichhof-t

Un anno fa, Publicis ha lanciato per Eichhof la piattaforma della campagna "Da birrai che preferiscono la produzione di birra alle chiacchiere", in cui i mastri birrai di Lucerna hanno chiarito che preferiscono dedicarsi alle loro competenze principali invece di parlarne.

La campagna prosegue ora per il lancio sul mercato nazionale della nuova birra "Eichhof Urfrisch". L'innovazione del prodotto è realizzata esclusivamente con luppolo svizzero e acqua del Pilatus e viene affinata in un processo di produzione di sei settimane. I produttori di birra avrebbero sicuramente molto da dire sulla nuova birra, ma preferiscono lasciare questo compito all'esuberante annunciatore fuori campo. Così gli spot televisivi iniziano con la celebrazione categorica ed esagerata degli ingredienti, per poi terminare bruscamente nella realtà del birrificio.
 

 

Mentre in TV l'attenzione si concentra sugli ingredienti, online vengono utilizzate soprattutto brevi storie del birrificio. In collaborazione con il regista Jon Barber, è stata prodotta una varietà di conversioni, utilizzate come preroll, annunci bumper di 6 secondi, Insta-Stories e video su Facebook.

La campagna è iniziata questa settimana e si svolgerà in diverse fasi durante la "stagione della birra" fino alla fine dell'estate.

Responsabile presso Eichhof: Christian Weise (Direttore Marketing), Stefan Steiner (Brand Manager), Janine Beeler, Remo Viceré (Junior Brand Manager). Responsabile di Publicis: Jan Kempter (Direzione creativa), Yannick Schaller (Testo), Anatole Comte, Priska Meyer (Direzione artistica), Dominik Locher (Grafica), Philipp Zubler, Meret Lauener (Consulenza), Lena Altorfer (Strategia), Matthias Koller (Amministratore delegato), Thomas Wildberger (CEO). Responsabile della produzione: Jon Barber (regista), Stories (produzione cinematografica), Jingle Jungle (suono). Responsabile di Prodigious: Suzana Kovacevic (Produttore integrato).

Altri articoli sull'argomento