DD COM realizza una campagna pasquale crossmediale per Sprüngli

L'agenzia DD COM ha realizzato una campagna pasquale per Sprüngli con il claim "Dove la Pasqua è di casa" e si basa su uno storytelling crossmediale.

schaufenster-klein

Una tavola imbandita a festa per il brunch, tanto cioccolato e, naturalmente, un coniglietto pasquale. DD COM ha creato una campagna per Sprüngli per dimostrare che la Pasqua è di casa da Sprüngli. Il key visual, che permette di guardare attraverso il buco della serratura una tavola imbandita, costituisce il fulcro della campagna crossmediale. Altre immagini e illustrazioni d'atmosfera sono utilizzate in modo specifico in brochure, pubblicità, banner e vetrine, oltre che sulla homepage e sui social media. Il filo conduttore della narrazione è il coniglietto pasquale Nico, che - fotografato o illustrato - si trova in quasi tutti i visual e racconta la storia pasquale di Sprüngli, dalla creazione e produzione delle specialità pasquali all'ispirazione per la tavola del brunch a casa.

Responsabile presso DD COMDaniel Müri (Direzione creativa); Peter von Ah (Direzione artistica); Remy-Pascal Bernert (Consulenza/Strategia); Tobias Koenen (Digitale); Daniel Föllmi (Grafica/Illustrazione); Toni Russo (Motion Design); Martin Rüegg (Campaign Claim/Headlines); Debora Raimondi (Montaggio immagini); Werner Kim (Realizzazione). Responsabile presso SprüngliYumy Pham (responsabile marketing); Zoë Gertsch (responsabile comunicazione); Julie Albisser (responsabile comunicazione, gestione generale del progetto); Vanessa Welti (responsabile media e comunicazione); Guido Gut (responsabile marketing online).

Altri articoli sull'argomento