Danno o non danno: Jung von Matt/Limmat lancia la prima campagna della Mobiliare

Jung von Matt/Limmat realizza la prima campagna per la Mobiliare dopo il cambio di agenzia e unisce le campagne dell'azienda in una strategia comune. Al centro della campagna per il fondo di eccedenza c'è il messaggio: che siate danneggiati o meno, vi facciamo partecipare al successo comune.

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Jung von Matt/Limmat ha realizzato la prima campagna per la Mobiliare dopo il cambio di agenzia. Insieme alla compagnia assicurativa, l'agenzia di comunicazione ha attuato una strategia di comunicazione globale e un'evoluzione intelligente della campagna del marchio ombrello. Le campagne della Mobiliare sono accomunate da una serie di indirizzi, promesse e toni comuni.


Qualunque cosa venga

Nella campagna per il fondo di eccedenza, due spot raccontano la storia di incidenti sfiorati. Che si tratti del razzo che attraversa la casa invece di entrarci, o del gruppo di nordic walking che con abilità fa rotolare una coppia con l'acquario: la Mobiliare quasi interviene. Anche sui social media si trema quando i bicchieri rischiano di andare in frantumi e i vasi di porcellana sono sul punto di crollare. In ogni caso, anche quest'anno i clienti della Mobiliare possono contare su un bonus di partecipazione agli utili. Le altre misure attuate sono: Spot online, pubblicità sui cartelloni e misure digitali out-of-home, annunci sulla stampa e spot radiofonici. La campagna può essere sperimentata anche nelle agenzie generali: quando i clienti entrano nelle filiali, queste emettono un clangore come se si fosse rotto qualcosa - ma anche in questo caso è vero: per fortuna non è successo nulla.

I mobili si collegano

La campagna per il fondo di eccedenza si avvicina alla campagna ombrello della Mobiliare con arguzia, cuore e lieto fine, collegando il pubblico attraverso storie tratte dalla vita. Nel corso dell'anno, Jung von Matt/Limmat realizzerà altre campagne per Mobiliar e racconterà ancora più storie - rivendicazioni o meno.

Responsabile presso la Mobiliare: Frédéric Zürcher (Responsabile Comunicazione Marketing), Nicole Bieri (Marketing Communication Specialist), Hanna Poffet (Marketing Communication Specialist). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Wolfgang Bark (direzione creativa), Linda Solanki, Frederik Dreier, Cla Campell (testo), Cansu Sezer, Regine Cavicchioli (direzione artistica), Noemi Russenberger, Raymi Mendoz (grafica), Matthias Müller (strategia), Cyrill Wirz, Nemi Wildbolz (concetto), Fiona Gottwald, Valeria Vuckovic, Jasmin Jost (consulenza), Michel Nellen (consulenza), JvM/services (impaginazione), Cyrill Hauser (Chief Client Officer). Responsabile presso Jung von Matt/play: Natacha Imfeld (Art Buyer/Produttrice). Responsabile di Jingle Jungle: Christoph Benz (Sound Design/Mix), Ksenia Raspopina (Produttore audio). Responsabile delle storie: Tobi Fueter (Regista), Filip Zumbrunn (Direttore della fotografia), Meret Früh (Produttore), Yves Bollag (Produttore esecutivo), Robin Fessel (Design di produzione), Andreas Alesik (VFX Artist), Fabian Kimoto (Color Grading). Responsabile presso Media Schneider: Valérie André (Advisory Group Leader Offline), Kevin Köchli (Advisory Group Leader Online), Silja Achermann (Senior Advisor Offline), Nina Hoss (Senior Advisor Online).

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