Christa Rigozzi presenta "La Dolce Vita" per Ascona-Locarno

La regione turistica Ascona-Locarno lancia la sua campagna nazionale creata da Skipp Communications poco prima di Pasqua. Quest'anno l'attenzione è rivolta a "La Dolce Vita" - il Ticino più bello. Christa Rigozzi è a bordo, come sempre, e condivide anche le sue personali sette regole d'oro del divertimento.

La-Dolce-Vita

Quando in gran parte della Svizzera si sciolgono le ultime chiazze di neve e spuntano i primi crochi, a Locarno le camelie sono già in fiore e le terrazze della piazza di Ascona invitano a prendere il sole. Godere, odorare e rilassarsi sono parole chiave importanti per la prossima campagna vacanze in Svizzera. La popolare destinazione, con le sue famose attrazioni e i suoi festival internazionali, convince anche per la sua calorosa ospitalità. Mangiare la polenta con la gente del posto al tavolo di pietra, brindare con un Boccalino e riflettere sull'accoglienza: come tutti sappiamo, questo è meglio farlo in uno dei numerosi grotti ticinesi.

La-Dolce-Vita---Regola-nr.-2

Christa Rigozzi con la Grotta Padrone Pietro

Con fascino e arguzia, è il volto della destinazione turistica Ascona-Locarno: Christa Rigozzi. Questa è già la terza campagna nazionale con l'ex Miss Svizzera. Si è affermata come influencer e il suo impegno come testimonial della regione è caloroso e autentico. Sono proprio questi i punti di forza che vengono evidenziati nella nuova campagna. L'attenzione si concentra sul vincente Padrone Pietro. Accoglie i suoi ospiti, serve il cibo, prepara tutto da solo e si considera l'inventore de La Dolce Vita. Tutto è credibile finché Christa non esce dalla cucina fumante con il suo grembiule da cucina. Pietro è sicuramente un colpo di fortuna per la campagna. Con lui, l'agenzia di Coira Skipp Communications ha trovato il padrone ideale per la scena del film nel pittoresco Grotto ob Ascona-Locarno.

La-Dolce-Vita---Regola-nr.-5

In evidenza: La Dolce Vita

Mangiare, bere, chiacchierare, godersi il sole e il lago - La Dolce Vita, ecco cosa rappresenta la regione di Ascona-Locarno come nessun'altra. Ecco perché la nuova campagna enfatizza questi vantaggi unici. L'attenzione si concentra anche sui soggiorni più brevi come pausa dalla vita quotidiana. Con le sue sette regole d'oro del divertimento, Christa Rigozzi ricorda anche a chi è a casa i vantaggi della vita nella regione soleggiata con una strizzatina d'occhio. Questo si rivolge al mercato principale della destinazione turistica: Tre quarti dei pernottamenti provengono dalla Svizzera. Ascona-Locarno è e rimane il luogo ideale per il relax e il divertimento di molti abitanti dei centri di Zurigo, Lucerna e Basilea.


Ascona-Locarno sorride alla Svizzera

Benjamin Frizzi, Direttore Marketing di Ascona-Locarno Turismo: "I nostri ospiti sono entusiasti del buon cibo, dei nostri grotti, gelati e gazzose, della cordialità dei padroni di casa e del bellissimo paesaggio. È esattamente ciò di cui siamo maestri ed è per questo che dedichiamo la nuova campagna alla nostra competenza principale: la Dolce Vita". Oltre a essere il salotto del sole, vogliamo anche essere la locanda amichevole della Svizzera".

Altri articoli sull'argomento