La Lega contro il cancro e MetaDesign mettono a tema il cancro colorettale

MetaDesign ha sviluppato e implementato l'attuale campagna sul cancro colorettale per la Lega contro il cancro.

MetaDesign_Medienmitteilung_Krebsliga_Darmkrebs_Plakat_190329

In Svizzera, ogni anno a 4300 donne e uomini viene diagnosticato un tumore all'intestino. Se individuato precocemente, di solito è curabile. Per questo motivo la Lega contro il cancro raccomanda la diagnosi precoce a partire dai 50 anni. Inoltre, uno stile di vita sano con sufficiente esercizio fisico riduce il rischio. Con l'attuale sensibilizzazione sul tema del cancro all'intestino, il tabù viene nuovamente infranto.

Perché il cancro è una realtà. Allo stesso tempo, la campagna richiama l'attenzione sull'ampia gamma di attività della Lega contro il cancro: dalla prevenzione alla diagnosi precoce, dalla consulenza al sostegno e alla promozione della ricerca, l'organizzazione svolge un ruolo di primo piano - e lo fa da oltre cento anni.

Flavia Nicolai, responsabile marketing e comunicazione dell'Associazione Lega svizzera contro il cancro: "Stessa tonalità e aspetto, focus diverso: con la campagna sul cancro del colon-retto, continuiamo coerentemente la campagna di informazione e sensibilizzazione sui tipi di cancro più comuni, come il cancro della pelle o della prostata. Il concetto sviluppato insieme a MetaDesign è coerente per noi e ci convince".

E Alexander Haldemann, CEO MetaDesign, ha commentato in un comunicato: "L'opportunità di accompagnare così da vicino la Lega contro il cancro dà al marchio continuità e presenza tematica. Apprezziamo questa partnership".

Altri articoli sull'argomento