Valencia fa ronzare tutta la Svizzera

Con la sua campagna di raccolta primaverile, Coop lancia una campagna di semina di fiori a livello nazionale e premia i clienti fedeli con api di peluche e palline di semi. La campagna è stata creata dall'agenzia Valencia Kommunikation, che ha arruolato l'aiuto del coro di bambini Schwiizergoofe.

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Nell'ultimo divertimento della raccolta Coop, tutto ruota intorno a un approccio sostenibile alle api. Le api sono estremamente utili per le persone e la natura. E con la promozione della raccolta, tutti i clienti Coop possono sostenere gli insetti nella raccolta del nettare. Con ogni acquisto, si possono ottenere francobolli e ricevere gratuitamente palline di semi che crescono in fiori colorati.

Queste sono sei diverse specie di fiori nativi che sono particolarmente favorevoli alle api perché forniscono nettare e polline extra. Con 20 gettoni di raccolta ciascuno, si ottiene un sacchetto di palline di semi a scelta. Le palline di semi sono facili da piantare. Le api di peluche sono un'altra ricompensa.

Valencia Kommunikation è stata incaricata di sviluppare il pacchetto di comunicazione completo per la promozione: dalle immagini chiave a tutti i mezzi pubblicitari su stampa e POS come le pubblicità, i manifesti F4/F12 e i display, agli spot televisivi, gli e-board, gli annunci bumper, i social media e i mailing. Come preludio, Coop si è assicurata anche il Brand Day su 20min.


Gli Schwiizergoofe cantano "Sum di sum", la canzone delle api di Coop

In collaborazione con la società di produzione WirzFraefelPaal Productions, Valencia ha sviluppato anche tutte le misure di immagine in movimento come lo spot TV, vari cut-down per il web e i social media. Valencia ha suggerito di rendere gli Schwiizergoofe, che sono stati sponsorizzati da Coop per diversi anni, i protagonisti del messaggio pubblicitario.

"Abbiamo sottoposto a Coop l'idea di utilizzare il coro di bambini di successo per lo spot televisivo", ha detto il partner e direttore creativo Tommy Schilling in un comunicato. "Sia Coop che Schwiizergoofe sono stati subito a bordo".

Il risultato non era solo uno spot allegro, ma anche una hit con una melodia accattivante, scritta, arrangiata e prodotta da Hitmill. A proposito, la canzone può essere ascoltata su Coop.ch/beehappy può essere scaricato gratuitamente.

Responsabile alla Coop: Sacha Zuberbühler (responsabile delle comunicazioni di marketing), Vanessa Finzer (responsabile della pubblicità), Simon Bohnenblust (responsabile della promozione delle vendite pubblicitarie / promozioni), Evelyn Howell (project manager pubblicità), Noemi Urwyler (sviluppo del mercato), Joachim von Allmen (POS Retail), Simon Flatt (Head of Media), Karin Heliopoulus (Head of Media Classic), Holger von Ellerts (Senior Project Manager Digital Media), Rahel Kühne (Head of Social Media & Online Campaigning), Roxane Herzog (Social Media & Content Manager), Linda Anklin (Digital Marketing). Responsabile della comunicazione a Valencia: Tommy Schilling (Creative Director), Iraklis Hungerberg (Senior Account Director), Meret Renggli (Communications Planner), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Michael Wenk (Art Director), Marc Groth (Motion Designer), Emanuel Plüss (Head of Polygraphy), Patrick Hublard e Marina Onofri (Polygraphers). Responsabile di Wirzfraefelpaal Productions: Adrian Wisard (regista) Stefan Fraefel (produttore esecutivo), Nina Wirth (produttore), Rahel Schneebeli (assistente di produzione), Frederik Kunkel (direttore artistico film). Responsabile di HitMill: Georg Schlunegger (compositore, autore e produttore), Fred Herrmann (produttore), Roman Camenzind (produttore esecutivo), Noemi Mathis (gestione del progetto).

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