Valencia fa ronzare l'intera Svizzera

Con la campagna per le collezioni primaverili, Coop lancia una campagna di semina di fiori a livello nazionale e premia i clienti più fedeli con api di peluche e palline di semi. La campagna è stata creata dall'agenzia Valencia Kommunikation, che si è avvalsa dell'aiuto del coro di bambini Schwiizergoofe.

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Nell'ultimo divertimento della raccolta Coop, tutto ruota intorno a un approccio sostenibile alle api. Le api sono estremamente utili per l'uomo e la natura. Con la promozione della raccolta, tutti i clienti Coop possono sostenere gli insetti nella raccolta del nettare. Con ogni acquisto è possibile ottenere dei bollini e ricevere gratuitamente delle palline di semi che crescono in fiori colorati.

Si tratta di sei diverse specie di fiori autoctoni che sono particolarmente adatti alle api perché forniscono nettare e polline in più. Con 20 gettoni di raccolta ciascuno, si ottiene un sacchetto di palline di semi a scelta. Le palline di semi sono facili da piantare. Un'altra ricompensa è costituita da api di peluche.

Valencia Kommunikation è stata incaricata di sviluppare il pacchetto di comunicazione completo per la promozione: dai key visuals a tutti i mezzi pubblicitari su stampa e POS, come annunci, manifesti e display F4/F12, fino a spot televisivi, e-board, bumper, social media e mailing. Come preludio, Coop si è assicurata anche il Brand Day su 20min.


Gli Schwiizergoofe cantano "Sum di sum", la canzone delle api di Coop

In collaborazione con la società di produzione WirzFraefelPaal Productions, Valencia ha sviluppato anche tutte le misure di immagine in movimento, come lo spot televisivo e vari tagli per il web e i social media. Valencia ha suggerito di rendere protagonisti del messaggio pubblicitario gli Schwiizergoofe, che sono stati sponsorizzati da Coop per diversi anni.

"Abbiamo presentato a Coop l'idea di utilizzare il coro di bambini di successo per lo spot televisivo", ha dichiarato il socio e direttore creativo Tommy Schilling in un comunicato. "Sia Coop che Schwiizergoofe sono stati immediatamente a bordo".

Il risultato non è stato solo un allegro spot pubblicitario, ma anche una hit con una melodia accattivante, scritta, arrangiata e prodotta da Hitmill. Tra l'altro, la canzone può essere ascoltata su Coop.ch/beehappy può essere scaricato gratuitamente.

Responsabile presso Coop: Sacha Zuberbühler (Responsabile Comunicazione Marketing), Vanessa Finzer (Responsabile Pubblicità), Simon Bohnenblust (Responsabile Pubblicità Promozione Vendite / Promozioni), Evelyn Howell (Project Manager Pubblicità), Noemi Urwyler (Sviluppo Mercato), Joachim von Allmen (POS Retail), Simon Flatt (Responsabile Media), Karin Heliopoulus (Responsabile Media Classic), Holger von Ellerts (Senior Project Manager Digital Media), Rahel Kühne (Responsabile Social Media & Online Campaigning), Roxane Herzog (Social Media & Content Manager), Linda Anklin (Digital Marketing). Responsabile della comunicazione a Valencia: Tommy Schilling (Direttore creativo), Iraklis Hungerberg (Senior Account Director), Meret Renggli (Communications Planner), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Michael Wenk (Art Director), Marc Groth (Motion Designer), Emanuel Plüss (Head of Polygraphy), Patrick Hublard e Marina Onofri (Polygraphers). Responsabile di Wirzfraefelpaal Productions: Adrian Wisard (Regista) Stefan Fraefel (Produttore esecutivo), Nina Wirth (Produttore), Rahel Schneebeli (Assistente di produzione), Frederik Kunkel (Direttore artistico film). Responsabile presso HitMill: Georg Schlunegger (Compositore, Songwriting & Producer), Fred Herrmann (Produttore), Roman Camenzind (Produttore esecutivo), Noemi Mathis (Project Management).

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