VBZ scende in piazza ogni giorno per l'ambiente

VBZ e Ruf Lanz sfruttano la Giornata Mondiale del Clima e gli scioperi climatici dei giovani per un nuovo argomento e ricordano che VBZ sta facendo molto per il clima e per la riduzione delle emissioni di CO2 da molto tempo.

Lo sciopero del clima è uno dei più grandi movimenti studenteschi. Il primo sciopero ha avuto luogo in Svezia nell'estate del 2018 ed è stato avviato dall'attivista per la protezione del clima Greta Thunberg, allora quindicenne. Venerdì scorso, 15 marzo, si è celebrata la Giornata mondiale del clima. I giovani hanno manifestato per l'ambiente in oltre 100 Paesi. Nelle città svizzere erano 60.000, di cui 12.000 solo a Zurigo.

VBZ e la sua agenzia creativa di lunga data Ruf Lanz hanno utilizzato la Giornata Mondiale del Clima per un annuncio di testo a tutta pagina su 20 minuti. Motto: Ogni giorno scendiamo in strada per l'ambiente: con tram e filobus. Perché con essi VBZ trasporta ogni giorno circa 720.000 persone con energia elettrica ecologica. Questo corrisponde all'80% di tutti i passeggeri. L'obiettivo di VBZ è di aumentare ulteriormente questa quota per ridurre le emissioni di CO2 e la dipendenza dai combustibili fossili. Affinché tutti gli abitanti di Zurigo possano raggiungere la loro destinazione in tutta comodità, senza che l'ambiente ne risenta.

Ruf-Lanz-VBZ-Klima

Responsabile di VBZ: Silvia Behofsits (responsabile delle comunicazioni aziendali), Elina Fleischmann (vice responsabile delle comunicazioni aziendali), Sherin Varghese (supporto alle comunicazioni aziendali). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (CD), Mario Moosbrugger (AD), Markus Ruf (testo), Ursula Jaag, Miro Poffa (consulenza).

Altri articoli sull'argomento