Farner Consulting crea una campagna internazionale di Formula E per Julius Baer

Per la nuova campagna Julius Baer, Jérôme D'Ambrosio, pilota di punta e attuale leader della classifica di Formula E, è stato trasportato nel futuro. Con un elaborato make-up è stato invecchiato di 40 anni. Nel filmato della campagna, in un'intervista guarda indietro agli inizi pionieristici della Formula E (cioè a oggi) e ricorda lo spirito pionieristico e la forza innovativa della prima serie di corse completamente elettriche.

Header_Picture-t

Julius Baer sostiene la Formula E come partner fondatore globale fin dalla prima gara del 2014 e il filmato con Jérôme D'Ambrosio trasportato nel futuro è il fulcro della campagna di sponsorizzazione internazionale creata da Farner per la Banca. La campagna è attualmente in corso in Cina con un focus sull'E-Prix di Hong Kong, poi intorno alle gare di Monaco e Berlino e quest'estate in Svizzera nell'ambito del Julius Baer Swiss E-Prix di Berna.

La campagna si basa sull'idea fondamentale "Come investiamo oggi è come vivremo domani" e illustra l'importanza generale della Formula E come laboratorio di prova per le tecnologie future e palcoscenico della mobilità sostenibile. Julius Baer vuole sottolineare come il pensiero visionario e gli investimenti sostenibili possano influenzare positivamente le nostre vite future e i risultati pionieristici della Formula E che sponsorizza.

Oltre al filmato della campagna, Farner ha sviluppato un ampio inventario di contenuti creativi ed editoriali per Julius Baer, che è stato distribuito a livello internazionale su vari canali online e offline e pubblicato sull'hub digitale del sito web della banca. "Window2TheFuture" è riunito. I contenuti sono stati sviluppati in stretta collaborazione con il team editoriale di Julius Baer.

Responsabile presso Julius Baer: Larissa Alghisi-Rubner, Jan Vonder Mühll, Marco Parroni, Olivier Berger, Olivier Stähli, Andreas Thomann, Sylvie Müller, Corinne Bresch, Alexander Tysl, Antje Hembd. Responsabile presso Farner: Philipp Skrabal, Daniel Jörg, Fabian Röthlisberger, Jonas Brändli, Christoph Emch, Flavio Meroni, Martin Fuchs, Ceng Dirlik, Anna Jakrlin, Remo Gerisch, Melanie Bockhorn, Marco Böni, Nadine Ticozzelli, Toby Felder, Manuel Bächler, Marco Cavalli, Roland Szabó, Senada Kadic, Dimitry Parisi. Responsabile delle storie: Humbi Entress (regista), Yves Bollag (produttore esecutivo), Nicole Spring (produttrice), Ralph Bätschmann (DOP), Valter Casotto (trucco SFX), Markus Graf, Andreas Alesik (CGI), Christoph Menzi (montatore), Berni Greiner (grading), UKO - Die Audiosuite (registrazioni vocali), Hitmill (suono), Stefan Bucher (compositing).

Altri articoli sull'argomento