Unique rinfresca Fisherman's Friend con una nuova campagna

L'agenzia Unikat ha vinto un pitch e ha creato la nuova campagna per Fisherman's Friend.

unikat

Le pastiglie inglesi Fisherman's Friend sono molto popolari in Svizzera. Lo dimostrano anche i dati di mercato, secondo i quali la Svizzera ha uno dei tassi di consumo pro capite più alti al mondo. Le campagne pubblicitarie con il leggendario claim "Se loro sono troppo forti, tu sei troppo debole" hanno certamente contribuito alla popolarità.

Per una nuova interpretazione di questo claim, Dabso, l'azienda responsabile del marketing, ha invitato le agenzie preselezionate a partecipare a un pitch. L'agenzia Unikat di Küsnacht è salita sul podio dei vincitori. È riuscita a convincere con un'idea di film che si adatta perfettamente al marchio, introduce nuovi elementi e ha il potenziale per una comunicazione efficace a 360 gradi. La valutazione del concetto vincitore è stata supportata da un pre-test indipendente e professionalmente condotto.

L'obiettivo dell'attuale produzione è quello di continuare a ispirare i consumatori esistenti, ma anche di aprire nuovi gruppi target che non potevano ancora essere raggiunti con il precedente mondo dei "pescatori rudimentali". Nello sviluppo dell'idea del film e nella sua realizzazione, è stata prestata particolare attenzione a garantire che la storia funzionasse anche nei formati brevi e abbreviati per i media digitali. Inoltre, la storia viene ampliata in spot di richiamo che fanno riferimento al nuovo gusto "Honey & Lemon". I formati di immagini in movimento sono attualmente utilizzati come primo mezzo di comunicazione, e seguiranno ulteriori misure di accompagnamento.

FF_Print_Anzeigen_3-22

Responsabile presso Dabso: Marcel Rebmann (CEO), Mirjam Stämpfli (Product Manager), Marcel Forter (Head Business Unit Food), Chris Gibson, Michael Geiseler (Impex Management). Responsabile presso Unikat Kommunikationsagentur: Daniel Meier e Patrick Lienert (direzione creativa e testi), Simone Jung (consulenza); Saverio Progano (Mediagenic). Produzione cinematografica: WirzFraefelPaal Productions, Zurigo: Stefan Fraefel (produttore esecutivo), Nina Wirth (produttrice), Jason Fialkov (regista), Eugenio Galli (direttore della fotografia), Tonstudios Z.
 

Altri articoli sull'argomento