Rivella e Notch mobilitano il sostegno per la squadra giovanile olimpica svizzera

Rivella sostiene i giovani atleti nel loro percorso verso i Giochi Olimpici Giovanili. Notch Interactive ha creato una campagna sui social media per questo impegno.

I Giochi Olimpici della Gioventù (YOG) - i Giochi Olimpici per giovani atleti - inizieranno a Losanna il 9 gennaio 2020. Rivella sostiene i giovani atleti svizzeri nel loro viaggio verso Losanna. E non solo finanziariamente, ma anche emotivamente: con un'ampia attivazione sui social media. Il tutto inizierà un anno prima, il 9 gennaio 2019.

L'obiettivo dell'intera attivazione è generare il maggior sostegno possibile per i giovani atleti. Il cuore della campagna è quindi un sito dedicato Gruppo Facebook (SOYT2020)dove i sostenitori dello "Swiss Olympic Youth Team" possono incontrarsi e scambiarsi idee. Per pubblicizzare il gruppo, vengono creati numerosi post per attirare il maggior numero possibile di nuovi membri. Gli atleti stessi e gli ex atleti di punta svolgono un ruolo centrale in questo senso.

2-Keyvisual2

La campagna, sviluppata da Notch Interactive, comunica non solo l'impegno di Rivella ma anche i valori più importanti di Swiss Olympic: prestazioni al top, amicizia e rispetto. Inoltre, con video divertenti, fa entrare i fan (e coloro che vogliono diventarlo) nell'atmosfera dei Giochi. Nel complesso, si tratta di una campagna sfaccettata che verrà portata avanti all'interno del gruppo Facebook. All'interno del gruppo "SOYT2020", ci sono numerose misure di attivazione e concorsi per far sì che la comunità sia entusiasta dei giochi - ad esempio, ogni mese si cerca il "Fan del mese". Ci sono anche una serie di sondaggi e piccoli "Win Games". In questo modo, si aumenta il coinvolgimento dei fan del SOYT e si assicura il massimo sostegno possibile agli atleti svizzeri.

Responsabile presso Rivella: Andri Freyenmuth (Responsabile Brand Management Rivella Svizzera), Lisa Schürmann (Brand Manager), Rahel Burri (Junior Brand Manager). Responsabile presso Notch Interactive: Sören Schröder (Direzione creativa), Kelsang Gope (Copywriting), Gabriel Schuster (Direzione artistica), Marco Klein (Motion Design/Film), Romina Lemmert (Responsabile social media), Peter A. van der Touw (Responsabilità generale).

1-Keyvisual1

Altri articoli sull'argomento