Uno gnomo da giardino si rimbocca le maniche

Minergie Svizzera si rivolge ai proprietari di case con la nuova campagna "Sleeve Up". L'agenzia basilese Kreisvier ha sviluppato la mascotte - un sentiero da giardino dispettoso - e l'idea comunicativa centrale.

kreisvier_zwergenkampagne_karussel_05

"Bene, vecchia casa, diamoci da fare!", dice l'impertinente gnomo da giardino che invita a ristrutturare e costruire con criterio nell'ambito della campagna nazionale "Sleeve Up". La campagna di Minergie Svizzera si rivolge principalmente ai proprietari di case che non sono a conoscenza delle sovvenzioni federali annuali per ristrutturazioni e nuove costruzioni ad alta efficienza energetica. Lo slogan accattivante è: "Ristruttura ora e incassa!".

Kreisvier ha supportato Minergie con misure pubblicitarie e di comunicazione per "Ärmelhoch". L'agenzia ha ideato la simpatica mascotte nelle sue diverse vesti - come jolly disegnato e come statua a grandezza naturale - e ha implementato altre misure come un microsito, una newsletter, OOH, banner online e misure sui social media.

Responsabile presso Minergie Svizzera: Robert Witte, Andreas Meyer. Responsabile della Kreisvier Communications: Sven Kahler, Achim Kaufmann, Nadja Eggs, Svenja Nyffeler, Jana Kipfern (creazione); Dominique Wegmann, Marko Lehtinen (testi). Sviluppo web: Thomas Bauer, Mischa Sprecher, Mika Mäkinen. Consulenza: Alexandra Kellenberger, Andula Swendrowski, Anne Müller. Partner: Frontwork, TWMedia. Illustrazioni: Patrick Graf.

Altri articoli sull'argomento