I giovani e i loro telefoni: tutto tranne le telefonate

Sunrise passa all'offensiva nel segmento dei giovani sotto i 30 anni. Con una campagna di Publicis che mostra la vita quotidiana dei giovani al cellulare.

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I giovani vivono il loro stile di vita digitale e Sunrise vuole soddisfarlo ancora meglio in futuro. "Dopo la qualità della rete, le offerte di convergenza e il segmento dei clienti commerciali, ora ci stiamo concentrando ancora di più sul segmento dei giovani", afferma Olaf Swantee, CEO di Sunrise. Un primo passo è rappresentato dalle nuove offerte per i giovani sotto i 30 anni. Come passo successivo, Sunrise vuole scambiare regolarmente idee con diversi gruppi di giovani al massimo livello per soddisfare ancora meglio le loro esigenze e offrire un servizio unico per la loro vita quotidiana digitale.

Questa vita quotidiana degli under 30 è anche al centro della campagna Young: i dati di Sunrise e gli studi hanno dimostrato che i giovani di oggi hanno bisogno del telefono per tutto, tranne che per telefonare. "I giovani hanno bisogno di dati, dati, dati, ma non hanno quasi più bisogno del telefono, al massimo quando li chiama la nonna", afferma Christoph Timm, responsabile Brand Strategy e Marketing Communications di Sunrise. Con le nuove offerte illimitate, Sunrise Young risponde ancora di più al comportamento dei giovani. Ad esempio, ora c'è il primo abbonamento di telefonia mobile completamente orientato alle abitudini d'uso dei nativi digitali, che offre un consumo illimitato di dati con 4G+ - le telefonate vengono poi fatturate separatamente.

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Un giorno nel cellulare degli adolescenti

Per la campagna, Publicis e Sunrise hanno chiesto a venti giovani di tutta la Svizzera tra i 16 e i 25 anni di documentare la loro vita quotidiana al cellulare: Si sono ripresi brevemente dopo ogni utilizzo del cellulare e hanno detto cosa stavano usando al momento. Da questi brevissimi selfie è stata ricavata una statistica giornaliera filmata per ogni giovane, ad esempio "Una giornata con il cellulare di Nicole". Questa forma di filmato selfie, che d'ora in poi sarà diffuso prevalentemente su canali online e social media, corrisponde nella forma e nel contenuto alle abitudini comunicative dei giovani.

La vita quotidiana del telefono cellulare sui poster

La campagna è stata ampliata da manifesti, OOH digitali e banner per i quali il fotografo Lukas Gansterer e Publicis hanno accompagnato diversi giovani durante la loro giornata e hanno fotografato l'uso del cellulare, dalla mattina presto a letto alle riunioni serali con gli amici.

Responsabile all'alba: Christoph Timm (Direttore Brand Strategy & Marketing Communication), Sandra Seydel (Senior Marketing Manager), Marc Halm (Senior Marketing Manager Online & Social Media), Sarah Fuchs, Nicolas Müller (Apprendista). Responsabile di Publicis: Peter Brönnimann, Johannes Raggio (CD), Michael Brauchli (responsabile artistico), Yannick Schaller (testo), Mona Fluri (direzione artistica), Jan Theus (grafico), Nicolas Leuthold, Nicole Waldis (apprendisti), Matthias Städeli, Angelos Apostolidis, Franziska Wiesner (consulenza), Thomas Wildberger (CEO). Responsabile presso Crossmedia Produktion: Prodigious (produzione interna Publicis), Suzana Kovacevic (produttore integrato), Stefan Rüegg (responsabile della produzione video), Pierre Copsey (produzione video), Philipp Zubler, Marco Christen, Dario Schmid (produzione video e grafica) Martin Ottinger (montaggio immagini), Lina Baumann (casting e produzione fotografica), Lesley Ryffel (direttore di produzione), Lukas Gansterer (fotografia).

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