"Ora è Natale!": Coop presenta momenti di festa unici

È finalmente arrivato il momento delle grandi e piccole esperienze natalizie. Coop fa brillare gli occhi e mostra i piccoli e grandi momenti che rendono le festività così speciali in una campagna integrata.

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Quando inizia per voi il periodo natalizio? È il profumo degli aghi di pino, i primi biscotti natalizi o quando i nonni suonano il campanello con i regali? Coop è sulle tracce di questi momenti nella sua attuale campagna natalizia "Min Wiehnachtsmomänt". Esperienze autentiche e individuali che i clienti possono vivere, anche grazie a Coop. La collaborazione di diverse agenzie specializzate ha garantito un'atmosfera natalizia magica.

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Qual è il mio momento natalizio?

Sulla base di questa domanda, l'agenzia full-service Valencia Kommunikation ha creato un concetto di campagna che attraversa tutte le misure. Valencia ha progettato, tra l'altro, i POS e la comunicazione out-of-home, oltre a varie misure di stampa che fanno battere il cuore con immagini emozionali. Per le riprese è stato sviluppato un linguaggio visivo particolarmente immediato. "Il Natale è diverso per tutti. Ma tutti abbiamo quel momento in cui sentiamo che la stagione delle feste sta per iniziare", così Tommy Schilling, CD di Valencia Kommunikation, descrive la ricerca del motivo perfetto. È così che, in collaborazione con il fotografo Gregor Brändli, sono stati creati soggetti natalizi davvero "presi dal vero".

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Un'atmosfera festosa

L'agenzia Havas ha realizzato un suggestivo spot televisivo all'altezza. In linea con l'idea della campagna, racconta tante piccole ma belle storie di momenti natalizi pieni di umanità - per una volta senza sentimentalismi e kitsch, ma con una buona dose di umorismo. La canzone "Sonä Momänt", nata dalla penna del produttore di HitMill Georg Schlunegger e interpretata dalla band di successo "Härz", crea l'atmosfera giusta. Per le sei cantanti provenienti da tutta la Svizzera, questa canzone è il miglior regalo di Natale. "Come madri, il Natale ha comunque una magia molto speciale per noi. E ora possiamo sottolineare musicalmente questi momenti magici per tutto il Paese. Incredibile! ", afferma la cantante vallesana Deborah.

Integrato da immagine a promo

Oltre alla componente di immagine, la campagna natalizia di Coop comprende anche diverse misure below-the-line. Con un sofisticato concetto di design, Valencia Kommunikation ha fatto in modo che tutto, dal mercato festivo con circa 24 promozioni speciali su stampa e immagini in movimento all'attuale promozione della collezione "Noëlini Kuschelmomente" (Momenti di coccole Noëlini), si inserisse armoniosamente nel concetto generale.

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Brilla anche in rete

Per rendere tangibile lo spirito natalizio sul web, sono entrate in gioco due agenzie. nexum ha sviluppato una presenza online natalizia che riprende il mondo emozionale delle immagini e dei colori. Il sito della campagna offre numerosi contenuti e ispirazioni, dai suggerimenti per le ricette alle idee regalo, inserendo così i prodotti Coop in un suggestivo mondo natalizio. L'agenzia dreifive ha implementato diverse misure online per questo scopo: formati standard e speciali con integrazione di video che, oltre a spot di pura immagine che riflettono ampiamente il momento natalizio nel suo complesso, includono anche i temi dell'artigianato, della panificazione e dei menu natalizi. In questo caso, nonostante lo spazio limitato, dreifive è riuscita a suscitare forti emozioni e quindi a sostenere la campagna. La campagna su larga scala, composta da tante piccole parti, è una storia natalizia completa e ricca di spunti.

Responsabile presso Coop: Vanessa Finzer (Responsabile Pubblicità e Culinaria), Cassandra Zamorano (Responsabile Immagine Pubblicitaria e Marchi Propri), Kathrin Wullschleger (Project Manager Pubblicità POS) e Joachim von Allmen (Responsabile Pubblicità POS), Rahel Kühne (Responsabile Social Media e Campagne Online), Anja Matt (Digital Marketing), Linda Anklin (Digital Marketing) Simon Flatt (Responsabile Media), Karin Heliopoulos (Responsabile Media Classic), Holger von Ellerts (Senior Project Manager Digital Media). Responsabile della comunicazione a Valencia: Tommy Schilling (Direttore creativo), Iraklis Hungerberg (Senior Account Director), Mirjam Müller e Tanja Krismer (entrambe consulenti), Stefanie Wirz e Selina Girletti (Communications Planner), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Anne Flückiger (Junior Copywriter), Michael Wenk e Carlo Tagliavini (Art Director), Marc Groth (Motion Designer), Madeleine Knörzer (Graphic Designer), Emanuel Plüss (Head of Polygraphy), Deborah Jeitzinger (Junior Project Manager), Deborah Lanz, Sylvia Schneider, Patrick Hublard e Fabian Matz (Polygraphers). Responsabile presso HitMill: Georg Schlunegger (compositore e produttore), Fred Herrmann (produttore), Roman Camenzind (produttore esecutivo), Noemi Mathis (gestione del progetto), Daniel Jerosch (grafica e video musicale). Fotografia: Gregor Brändli. Responsabile presso Tristesse Produktion: Samuel Steinmann (produzione). Responsabile di Havas: Reto Schild (Chief Creative Officer), Patrick Beeli (Direttore creativo), Patrick Bucher (Testo), Willem Baumann (Direzione artistica), Davide Schenker (Grafica), Peter Schäfer (Strategia), Diana Aberkane (Consulenza), Sebahat Derdiyok (Agenzia di produzione), Nathalie Diethelm (Responsabilità generale), Rocket Film (Produzione), Nico Bayer (Direzione), HitMill (Musica). Responsabile presso Nexum: Janina Diederich (gestione del progetto), Simon Theis (direzione artistica e brainstorming), Bastian Stegen (ideazione dei contenuti), Sascha Schindler (redazione), Jeannette Schenk e Nadine Schwerfel (design), Sven Lückenbach (sviluppo). Responsabile presso Dreifive: René Schoedon (Direttore creativo), Torsten Schallmaier (Senior Copywriter / Concept Designer), Benedict Ritschel (Rich Media / Frontend Developer), Imre Rajci (Junior Digital Designer) e Katrin Sprenger (Consulenza). Responsabile di TWmedia: Stephan Küng (proprietario), Sven Däschner (responsabile online), Simon Heiniger (responsabile TV), Manuela Renner (pianificazione media).

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