La Casa costruisce emozioni per la Zürcher Kantonalbank

Non si acquista un immobile tutti i giorni. E se lo si fa, di solito è solo una volta nella vita. Il sogno di possedere una casa è quindi sempre carico di emozioni. Questo contrasta con i fatti del mondo immobiliare, con il numero di stanze e di metri quadrati che devono essere finanziati. Il concetto della campagna combina questi contrasti e si conclude con il pay-off "Ti portiamo a casa".

eigenheim_f12_lachen

Alla fine del 2017, la Zürcher Kantonalbank ha rilanciato la sua presenza online per i mutui e i finanziamenti per la casa. Al nuovo hub di contenuti Zbk.ch/casa propria comprende diverse landing page con numerosi strumenti interattivi per i proprietari di case e per tutti coloro che sognano di possedere una casa di proprietà.

L'emozionalizzazione di questo mondo tematico riesce a collegare in modo sorprendente i sentimenti positivi che circondano la propria casa con gli aridi fatti del mondo immobiliare. Le terminologie di due mondi linguistici si scontrano e le emozioni sono enfatizzate dalla scrittura. In tutti i mezzi pubblicitari digitali, la narrazione compatta è supportata anche da scritte animate.

La campagna multicanale è stata lanciata il 12 novembre 2018 e l'intero piano si basa su un viaggio in cinque fasi che inizia con la ricerca di un immobile e ricomincia con l'estensione del mutuo, la vendita o la successione. Per la prima fase del percorso, abbiamo analizzato dove viene presentato e approvato il maggior numero di domande di costruzione nel Cantone di Zurigo secondo le statistiche attuali. I posizionamenti dei mezzi pubblicitari OoH sono stati valutati su questa base e integrati con l'Aymo Mobile Targeting. I mezzi pubblicitari display e i manifesti aggiuntivi sono stati prenotati in luoghi molto frequentati per ottenere un'elevata portata.

Responsabile presso la Zürcher Kantonalbank: Annina Krauer (Project Manager Campaign Management), Frauke Johann (Project Manager Marketing), Felix Peyer (Marketing Key Account Management), Elisabeth Griess (Project Manager Marketing), Catherine Scheitlin (Project Manager Touchpoint Management), Alexandra Rahm (Project Manager Touchpoint Management). Responsabile alla Casa: Grischa Rubinick (Direttore creativo esecutivo), Sascha Borsai (Direzione creativa testo), Carolin Widemann (Art Director), Alia Malash (Copywriter junior), Ritiane Da Cassia Zimmerli (Art Director junior), Laura Jaggi (Graphic Designer), Nico Podgorny (Director Consulting), Nadine Vasella (Senior Consultant), Stephan Suter (Media Director), Verena Hofmann (Senior Media Consultant), Nikolina Caleta (Senior Media Consultant), Luzian Storrer (Senior Media Consultant), Daniel Nussbaumer (Senior Media Consultant).

Altri articoli sull'argomento