Albert Einstein e Ruf Lanz promuovono borse di studio di eccellenza

La campagna di Ruf Lanz utilizza il famoso laureato dell'ETH come esempio: I geni non dovrebbero essere distratti dai loro studi da un'attività lavorativa.

03_eth_plakate_umfeld-t

Il Politecnico federale di Zurigo (ETH) è una delle università più rinomate al mondo. Con le borse di studio di eccellenza dell'ETH, i migliori talenti dell'ETH vengono sostenuti ogni anno con una borsa di studio completa. Questo permette loro di concentrarsi completamente sugli studi di Master e offre la libertà necessaria per una ricerca eccellente.

Le borse di studio ETH Excellence sono finanziate interamente da donazioni. Per raccogliere donazioni sufficienti a proseguire il programma, la Fondazione del Politecnico di Zurigo ha deciso di collaborare strettamente con Ruf Lanz dopo un'attenta valutazione dell'agenzia.

Utilizzando l'esempio del più famoso di tutti i laureati dell'ETH, l'agenzia creativa mostra quanto sarebbe paradossale se i geni si distraessero dai loro studi lavorando. Il premio Nobel Albert Einstein viene visto in un modo mai visto prima: come corriere di biciclette, corriere di pizze o assistente di servizio.

02_ETH_Doppelseiten_01
02_ETH_Doppelseiten_02
02_ETH_Doppelseiten_03

Albert Einstein ebbe uno stretto rapporto con il Politecnico: studiò al Politecnico dal 1896 al 1900, quando ancora si chiamava Politecnico Federale. Dopo aver pubblicato il suo famoso trattato sulla teoria speciale della relatività nel 1905, insegnò come professore di fisica teorica al Politecnico dal 1912 al 1914.

Ora, con il suo aspetto accattivante, contribuisce a raccogliere fondi per gli Einstein di domani. La campagna si rivolge a un'ampia gamma di gruppi target: I mailing personalizzati, con una tiratura di 60.000 copie, sono rivolti agli attuali sostenitori (per lo più alumni dell'ETH) e ai potenziali nuovi donatori. Inoltre, la campagna si rivolge a un vasto pubblico che vuole essere coinvolto nel futuro della scienza e nella posizione di leader internazionale della Svizzera. A tal fine, i soggetti appaiono su pubblicità, manifesti, cartoline, poster posteriori sull'autobus del Politecnico, schermi nell'edificio principale del Politecnico e, naturalmente, sul sito web Ethz-foundation.ch.

04_ETH_Mailing

Responsabile della Fondazione del Politecnico di Zurigo: Tonja Cruse (Raccolta fondi pubblici), Amina Chaudri (vicedirettore esecutivo), Donald Tillman (direttore esecutivo). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (direzione creativa), Isabelle Hauser (direzione artistica), Andreas Hornung, Markus Ruf, Christian Stüdi (testi), Philipp Tschirren (grafica), Armin Arnold (impaginazione), Marc Gooch (consulenza). Produzione: All In Productions; Dhondup Tersey, Aliza Eva Berger, Yangdon Nesar (assistenza), Fotografia: Jonathan Heyer, Assistente fotografico: Oliver Schwarz, styling: Nicole Knupfer, Post-produzione: Aschmann Klauser.

Altri articoli sull'argomento