Contro i piccoli mali della vita quotidiana

Il cambio di nome è seguito dai fastidiosi parassiti che rendono la vita difficile a tutti: Formeldrei lancia una nuova campagna di sensibilizzazione per Verfora sui piccoli disturbi quotidiani.

ageeegeege

Vifor Consumer Health è diventata Verfora a metà 2018. L'agenzia Formeldrei di Berna ha creato la nuova campagna ombrello per la società del Gruppo Galenica: I parassiti colorati sensibilizzano sui piccoli disturbi quotidiani. Si chiamano Kopfus Klopfus, Schnupfus Maximus, Pollus Juckus o Fiebrus Plagus e hanno un aspetto buffo, ma sono del tutto sgradevoli. In spot umoristici e quotidiani, mostrano come i prodotti efficaci affrontano i piccoli mali della vita di tutti i giorni.

La campagna sarà lanciata con spot televisivi e varie misure promozionali nelle farmacie e nelle drogherie. L'obiettivo è quello di far conoscere il cambio di nome e di introdurre i farmaci contro i piccoli mali della vita quotidiana in tutte le farmacie domestiche. Diverse misure digitali completano la nuova campagna. I primi motivi sono stati realizzati e ne seguiranno altri.

Teste e bussolotti

Fiuto Massimo

https://vimeo.com/295794819

Fiebrus Plagus

https://vimeo.com/295795595

Punti di richiamo: Headus Knockus Big Mama

Snuff Maximus Big Mama

Fiebrus Plagus Big Mama

Responsabile di Verfora: Torvald De Coverly Veale (Direttore Generale Verfora), Chantal Weibel (Responsabile Marketing Verfora Product Brands); responsabili di Formeldrei: Moritz Adler (creazione e concetto), Marco Mesot (consulenza e concetto), Simon Schewe (consulenza), Lukas Bürki (direzione artistica), Matthias Guggisberg (grafica). Responsabile presso Arillo: Sebastian Hirn (Art Direction e UX/UI Design), Arthur Ruppel (Consulenza e UX/UI Design), Nicolas Cusan (UX e Sviluppo), Sebastian Fischer (Tech Lead e Sviluppo). Responsabile presso BoutiqMike Huber (regista), Chantal Gugger (produttore), Marco Fischer (produttore e direttore creativo); Colorbleed (animazione 3D); Noe Flum (fotografo).

Altri articoli sull'argomento