Una supereroina lotta contro la noia a letto

Il negozio online svizzero Amorana sta lanciando in tutta la Svizzera una campagna "pungente" per il suo impertinente calendario natalizio. Futurelite è responsabile della creazione.

thumbnail_amorana-plakat

C'è solo un vero regalo quando si vuole davvero sorprendere il proprio partner. È proprio questo il contenuto che la supereroina "Amorana" illustra con forza con le sue gesta negli spot televisivi. L'agenzia ha puntato sull'umorismo nella creazione, rinunciando completamente all'erotismo abituale del genere. Dopo tutto, il sesso dovrebbe essere divertente. Negli spot, la supereroina continua a schiaffeggiare i portatori di regali fino alla primavera del 2019.

Candele Gioielli e fiori portano inevitabilmente alla faccia da schiaffi

Non c'è niente di male nelle idee regalo classiche. Ma se un regalo deve essere divertente per entrambi i partner, allora ha senso lasciarsi convincere dagli argomenti vincenti di Amorana. Sono stati sviluppati tre spot che si adattano alle rispettive stagioni (Avvento, Natale e San Valentino).

Dietro ogni singola porta del calendario natalizio, un prodotto di alta qualità della gamma del negozio online aspetta di essere scoperto e testato dalle coppie.

La SRF rifiuta lo spot

Come riportato da diversi media, la SRF si è rifiutata di trasmettere gli spot di Amorana. Il contenuto non è illegale, ma potrebbe essere moralmente o eticamente problematico, secondo una dichiarazione di Admeira. Il co-proprietario di Amorana, Alan Frei, è turbato, secondo quanto dichiarato da Aargauer Zeitung non perché la SRF non voglia mostrare la campagna. È perché l'emittente sta contemporaneamente testando vibratori in "Kassensturz" o trasmettendo programmi come "Seitensprung". Egli definisce il comportamento della SRF "due pesi e due misure".

Una portavoce della SRF difende la decisione. "Da un lato, ci sono contenuti giornalistici individuali, preparati in modo selettivo. Il pubblico ha anche la libertà di non consumarli. Dall'altro, il pubblico non può rifiutare un'ampia campagna pubblicitaria con numerosi spot".

La SRF ha già respinto la campagna Amorana l'anno scorso. Questa mostrava molta più pelle. Quest'anno, Frei ha fatto particolare attenzione a evitare immagini esplicite per soddisfare gli standard della SRF. Senza successo. Altre stazioni trasmettono gli spot, ma a volte solo dopo le 22.00. Secondo Admeira, tuttavia, non viene fatta alcuna distinzione al riguardo: Tutto ciò che è moralmente discutibile non viene trasmesso, indipendentemente dall'orario. (hae/pd)

Responsabile presso Amorana: Lukas Speiser (CEO), Alan Frei (COO), Irina Gorina (Marketing). Responsabile presso Futurlite: Claudio Catrambone (Direzione creativa), Mario Hipleh e Tom Zürcher (Testo e concetto), Myrtha Hafner (Effetti multimediali). Produzione cinematografica: Bolle e figli.

Altri articoli sull'argomento