L'uomo delle batterie è tornato

Dal 2012, Battery-Man lotta contro le batterie nei rifiuti insieme a Inobat Batterierecycling Schweiz. E con tale successo che la campagna è stata portata avanti per quattro anni.

new-campaigns-battery-man-a

Sebbene il 95% della popolazione sappia che non bisogna buttare via le batterie scariche, una batteria su quattro non torna mai indietro. Con Battery-Man, Polyconsult ha creato un supereroe unico nel suo genere che dal 2012 combatte contro questo problema su tutti i canali, con successo.

Il supereroe e la sua campagna godono di grande notorietà (94%) e simpatia (85%) tra il gruppo target. Oggi Battery-Man ha più di 41.000 fan su Facebook e, grazie al suo forte effetto virale, ha guadagnato negli anni molti imitatori e ambasciatori del riciclo delle batterie. I risultati positivi hanno portato alla campagna anche un Effie. Dopo un temporaneo anno sabbatico, Battery-Man è ora tornato, più fresco e più impegnato che mai.

A proposito di riciclaggio delle batterie

L'idea di base della nuova campagna Battery Man è: creare un coinvolgimento elevato per un coinvolgimento nullo. I gruppi target sono interessati a tutto tranne che al riciclaggio delle batterie. Per questo motivo, la figura popolare giallo-verde appare sempre in ambienti che hanno una connotazione positiva per il giovane gruppo target e si fa sentire con brevi e sorprendenti apparizioni per la sua causa. Ad esempio, in video musicali, tutorial di fitness, storie d'amore in TV o film di fantasia, come mostrano gli spot. Ma Battery-Man si mette in gioco anche sui social media, a volte con transizioni apropositive piuttosto avventurose, ma sempre affascinanti, divertenti e soprattutto sempre nuove e sorprendenti.

Annunci sui social media specifici per i contenuti

La campagna Apropos può mostrare la sua versatilità sui social media. Soprattutto su Youtube e Facebook, vengono inseriti annunci legati all'attualità o all'ambiente. La campagna è in corso dall'inizio di settembre in ambienti televisivi selezionati (classici e online), su Youtube, Facebook e soprattutto su Instagram, dove Battery-Man mostra il suo lato privato.

2_FB_BM_Schneider_Ammann
3_Insta_BM_Private

Responsabile presso Inobat: Karin Jordi, Responsabile del Mandato Inobat; Max Zulliger, Vice Responsabile del Mandato Inobat; Sandra Langone, Project Manager Comunicazione. Agenzia responsabile: Polyconsult. Produzione cinematografica: Shining Pictures; Agenzia di comunicazione: Mediafactor e ZipMedia.

Altri articoli sull'argomento