Sir Mary colpisce con una nuova campagna per Comparis

L'autunno è tempo di assicurazione sanitaria. Ma la Svizzera è un Paese pigro. Gran parte della popolazione non prende quasi mai in considerazione l'idea di cambiare assicurazione per ottimizzarne i vantaggi. Sir Mary vuole cambiare questa situazione con la sua nuova campagna.  

comparis_mm_4

"Purtroppo la vita non ci dà sempre la possibilità di scegliere", afferma Ergin Iyilikci, Chief Communications Officer e membro del Comitato esecutivo di Comparis.ch. "È proprio per questo che dovremmo prendere le decisioni che possiamo influenzare in modo consapevole. Tra queste c'è anche la scelta di stipulare un'assicurazione sanitaria. Con il claim della nuova campagna "Decidi quello che puoi", Comparis vuole accentuare proprio questa urgenza per tutti i temi assicurativi".

La campagna comprende tre film principali, tutti ambientati in un campo da tennis iper-stilizzato. Questo fa da cornice a una narrazione volutamente ironica. Sempre la stessa: una giovane tennista prende il suo servizio. Durante il processo, lo spettatore viene messo al corrente dei possibili pericoli attraverso una messa in scena drammatica, ma in questo modo viene attirato sulla strada sbagliata. Alla fine, ogni storia prende una piega inaspettata, che intende fare riferimento all'imprevedibilità della propria vita.

La campagna sarà inoltre ampliata con annunci bumper, varie applicazioni social, banner e annunci nativi e sarà attiva da metà settembre sui portali svizzeri con la più ampia diffusione e in ambienti tematici appropriati.

Responsabile presso Comparis: Ergin Iyilikci (CCO), Frank Mickeler (responsabile marketing), Anja Teschke, Philipp Kaufmann, Max Wölfle (tutti marketing), Dorota Palubicka (UX), Dominic Stöcklin (responsabile social media/contenuti). Responsabile di Sir Mary: Florian Beck, Pascal Baumann, Katrin Espelage, Constantin Camesasca, Luca Zurfluh, Paul Gutjahr, Nicolas Hostettler, Patrik Kesseli, Fabian Habisreutinger, Vanessa Habisreutinger, Ria Breitenmoser, Sofia Kaitala, Marc Hünerwadel. Responsabile della produzione: Joffrey Jans e Kai Kurve (duo di registi Wolf&Lamm), MØM (produzione cinematografica).

Altri articoli sull'argomento