Jung von Matt/Limmat crea il design del packaging per il Bündnerfleisch ricco di proteine

40% di proteine, solo 4% di grassi. Queste proprietà rendono l'Original Bündnerfleisch la migliore fonte di energia. Ecco perché l'Associazione dei produttori di carne secca dei Grigioni VBF lancia "Energie vom Feinsten", tre confezioni speciali in edizione limitata di carne essiccata con l'aspetto di tre sport lifestyle.

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Il Bündnerfleisch è un'apprezzata prelibatezza svizzera delle montagne grigionesi, prodotta ancora oggi secondo una ricetta che risale al XVIII secolo. Ma solo pochi se ne rendono conto: Il Bündnerfleisch è anche una fonte di energia naturale, sana e di alta qualità. "Con il 40% di proteine e solo il 4% di grassi, il Bündnerfleisch è un alimento energetico per eccellenza", spiega Andrea Mani, presidente dell'associazione Bündner Fleischfabrikanten VBF. Questo rende il Bündnerfleisch più ricco di proteine di molti frullati proteici della palestra".

L'attuale campagna di Bündnerfleisch "Energie vom Feinsten" (Energia al meglio) si basa su questo fatto, concentrandosi sul prodotto con un gruppo target giovane che conduce uno stile di vita attivo e sano. La campagna è incentrata su tre diverse confezioni di design. Le illustrazioni anatomiche di tre atleti delle discipline della corsa, dello yoga e dell'allenamento sono state incise al laser sulle loro copertine con la massima precisione. Dietro di loro c'è la confezione di Original Bündnerfleisch. Le fette di carne finemente affettate con le loro venature rappresentano i muscoli degli atleti e visualizzano la trasformazione diretta del Bündnerfleisch in muscoli per il consumatore.

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L'energia migliore non è gratis

Per l'Original Bündnerfleisch vengono utilizzati solo i migliori tagli di manzo. Per questo motivo, queste edizioni speciali limitate non sono disponibili nei negozi, ma solo come premio per l'attività fisica. Con una campagna sui social media, tre film e una piattaforma web, il VBF invita la comunità giovanile a fare attività fisica e a mettersi alla prova.

A Buendnerfleisch.swiss I fan di Bündnerfleisch possono partecipare a tre sfide sportive tramite il browser del proprio smartphone per vincere una delle ambite confezioni "Workout", "Running" o "Yoga" in modo umoristico. L'obiettivo è eseguire 20 pressioni sulle spalle, fare uno sprint a 15 km/h o canticchiare "Ommm" nel microfono dello smartphone per 12 secondi. Il cellulare misura se la sfida è stata superata. Solo chi è riuscito a dare il proprio contributo energetico può ordinare una confezione speciale di Bündnerfleisch da portare a casa.

Responsabile presso il Verband Bündner Fleischfabrikanten VBF: Andrea Mani (Presidente). Responsabile presso Graubünden Ferien: Clemens Bartlome (Responsabile Marketing Prodotto ed Esperienza), Marc Held (Project Manager Enavant Grischun), Roland Signer (Comunicazione aziendale). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Adrian Merz (direzione creativa), Maren Beck (testo), Lukas Frischknecht, Lukas Wietlisbach (direzione artistica), Emmanuel Denier (screen design), Michel Nellen (consulenza e relazioni con i media), Marie Vuilleumier, Yves Burgener (consulenza), Adrian Siulik, Magdalena Lewandowska (sviluppo front-end), Piotr Kamiński (sviluppo back-end), Marcin Gregorczyk (gestione del progetto digitale), Christian Koop (gestione tecnica), Amina Elmallawany, Fabrizio Rutishauser, Pepe Kägi (impaginazione), Dennis Lück (Chief Creative Officer). Partner esterni: Futurelite (film), Jingle Jungle (suono).

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