Il pubblico di Energy Air balla sul palcoscenico delle stelle

Il presenting partner Swisscom e Heimat Berlin hanno fatto scatenare i visitatori di Energy Air con un'azione speciale. Con l'aiuto di un'installazione interattiva, il pubblico ha ballato come non mai.

01_energyair-t

40.000 visitatori hanno festeggiato il grande finale d'estate allo Stade de Suisse di Berna l'8 settembre. La particolarità dell'azione ideata da Heimat Berlin è che i movimenti dei ballerini sono stati trasformati in tempo reale in diversi avatar fittizi. Con l'aiuto di una telecamera Kinect integrata, i movimenti sono stati trasmessi in diretta su un LED wall di 4 metri per 3, creando grande entusiasmo e immagini indimenticabili tra i visitatori.

Come promemoria e per condividerlo sui propri canali di social media, ogni individuo ha ricevuto un breve video del proprio avatar. C'era anche qualcosa da vincere: i migliori 50 ballerini sono stati premiati con biglietti VIP per la Swisscom XTRA Lounge e hanno vissuto una serata indimenticabile.

Un altro momento saliente della campagna: i tre migliori ballerini, trasformati in avatar, hanno danzato sul grande palco delle stelle e sono entrati a far parte dello spettacolo durante l'esibizione a sorpresa di Lo & Leduc. Questo non solo ha fatto venire la pelle d'oca ai ballerini, ma ha anche offerto a tutto il pubblico un momento XTRA che solo Swisscom può offrire.

La società di produzione Field.io si è occupata della realizzazione tecnica in coordinamento con Heimat Berlin. L'agenzia Aroma è stata responsabile della costruzione del palco in loco.

Questa installazione interattiva ha portato non solo i più coraggiosi a ballare, ma anche tutti coloro che volevano vivere un momento unico.

Altri articoli sull'argomento