Quando l'unico influencer del cibo vegano era un medico per i reumatismi

Ruf Lanz ricorda le radici del primo ristorante vegetariano al mondo con una campagna mirata per Hiltl.

Secondo il Guinness World Records, l'Hiltl di Zurigo è il primo ristorante vegetariano al mondo. Le sue radici risalgono al 1898, quando Ambrosius Hiltl si ammalò di reumatismi alle articolazioni. Il suo medico gli consigliò di seguire in futuro una dieta priva di carne, cosa che all'epoca fu considerata strana, ma che portò a una guarigione incredibilmente rapida. E infine al ristorante Hiltl.

Oggi l'azienda è gestita dalla quarta generazione, Rolf Hiltl, e festeggia il suo 120° anniversario. È il momento giusto per ricordare che Hiltl cucinava già cibo vegetariano quando non era affatto di moda e ha dovuto affermarsi con cibo senza carne contro molte resistenze.

Ruf Lanz ha quindi commemorato gli inizi del primo ristorante vegetariano al mondo con una campagna testuale mirata. I soggetti sono stati disegnati con amore in stile Art Nouveau, l'epoca storica dell'arte in voga all'epoca della fondazione di Hiltl. Gli elementi caratteristici sono le linee curve decorative e gli elementi floreali che portano la natura e il naturale nelle città e nel mondo moderno.

Sette soggetti sono utilizzati in pubblicità, manifesti, manifesti tranviari, manifesti POS e applicazioni online. Inoltre, i soggetti saranno prodotti come insegne a smalto, l'originale mezzo pubblicitario dell'epoca. Le insegne a smalto vengono cotte a mano in un forno a 800 gradi C e rimangono inalterate per oltre 100 anni. Così anche le generazioni future potranno ricordare le radici di Hiltl.

Hiltl_Anzeige_Wurzeln_Pressemitteilung_1
Hiltl_Anzeige_Wurzeln_Pressemitteilung_2
Hiltl_Anzeige_Wurzeln_Pressemitteilung_3
Hiltl_Anzeige_Wurzeln_Pressemitteilung_4
Hiltl_Anzeige_Wurzeln_Pressemitteilung_5
Hiltl_Anzeige_Wurzeln_Pressemitteilung_6
Hiltl_Anzeige_Wurzeln_Pressemitteilung_7

Responsabile presso Hiltl: Rolf Hiltl (responsabilità generale), Amber Turgeman (responsabile marketing). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (Direzione creativa), Isabelle Hauser, Dave Schellenberg (Direzione artistica), Markus Ruf (Testo), Armin Arnold (Tipografia), Anja Fiebiger, Marc Gooch (Consulenza).

Altri articoli sull'argomento