A ciascuno la sua vita svizzera

Ruf Lanz lancia la nuova brand identity di Swiss Life con una campagna di poster su larga scala.

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Più di un milione di clienti privati e aziendali e un gran numero di investitori istituzionali in Svizzera ripongono la loro fiducia in Swiss Life e Swiss Life Asset Managers. Hanno tutti una cosa in comune: il desiderio di determinare la propria vita. Questo desiderio attraversa tutte le generazioni, le classi di reddito e i generi. Lo scopo aziendale di Swiss Life è quello di aiutare le persone a raggiungere questo obiettivo.

Per essere all'altezza di questa affermazione, Swiss Life si rivolge a ciascun individuo: con una consulenza previdenziale e finanziaria individuale per i clienti privati e aziendali e con una comprovata competenza negli investimenti per gli investitori istituzionali. Questo è precisamente il nucleo della nuova identità del marchio di Swiss Life e Swiss Life Asset Managers in Svizzera. Perché Swiss Life si fonde con la vita dei suoi clienti. Conciso, d'impatto e da non copiare da nessun concorrente.

Una campagna di manifesti su larga scala darà il via alla campagna in tutta la Svizzera. I 350 nomi svizzeri più popolari appaiono su più di 7000 cartelloni, sia nelle regioni rurali che nei centri urbani. I nomi sono stati accuratamente adattati alle diverse regioni linguistiche.

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Nella sua riduzione all'essenziale, la campagna funziona sia sui manifesti classici che sui formati digitali. Su eBoard ed ePanel, i nomi cambiano costantemente. Innumerevoli variazioni sono mostrate anche sui trasporti pubblici. Non c'è quasi nessuno che non scopra il proprio nome da qualche parte. In questo modo, Swiss Life dimostra che risponde a ogni persona individualmente e collega inequivocabilmente la vita autodeterminata con il marchio. Inoltre, l'attività della clientela aziendale di Swiss Life sarà pubblicizzata in diversi mezzi di stampa. Gli annunci per l'attività d'investimento per i clienti istituzionali di Swiss Life Asset Managers seguiranno in un secondo tempo.

I posizionamenti speciali che fanno riferimento al loro ambiente attirano un'attenzione supplementare. Per citare solo tre esempi: "Wilhelm's Life" nei cantoni originari della Svizzera (per tutti coloro che giurano sulla loro indipendenza), "Donatella's Life" nelle vie dello shopping nobile (per tutti coloro che amano anche le pensioni su misura) e "Don Giovanni's Life" intorno ai teatri d'opera (per le donne che non vogliono far dipendere la loro felicità da un uomo).

Responsabile presso Swiss Life: I team di Swiss Life e Swiss Life Asset Managers. Responsabile di Ruf Lanz: Danielle Lanz, Markus Ruf (direzione creativa), Dave Schellenberg (direzione artistica), Danielle Lanz, Thomas Schöb, Andreas Hornung, Christian Stüdi, Markus Ruf (testi), Hekuran Abdyli, Philipp Tschirren (grafica), Armin Arnold (DTP), Ursula Jaag (consulenza), Selina Zaugg (consulenza junior). Film aziendale: Markenfilm Svizzera. Leo Laguna, Amarin Spörri (Montaggio), Michael Gloor, Christopher Graage (Produttore). Motion design: Drastik, Simon Wick. Media: ZipMedia, Caroline Nünlist.

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