Successo nel cambiamento

La nuova campagna di CSS Assicurazioni annuncia una nuova era, pur conservando ciò che ha reso il marchio così di successo negli ultimi sette anni. Contexta è responsabile della creazione.

css-teaser

In futuro, la CSS Assicurazione non si limiterà a fungere da semplice agente pagatore nel settore sanitario, ma si posizionerà come partner sanitario privilegiato per i propri clienti. A tal fine, la CSS Assicurazione ha ottimizzato e ampliato la propria gamma di prodotti e servizi.

Per esempio, con myGuide, una guida digitale che controlla i sintomi della malattia e consiglia se è il caso di andare dal medico o nell'armadietto dei medicinali.

https://www.youtube.com/watch?v=exbHWu7nVFA

L'agenzia di comunicazione bernese Contexta, che gestisce il marchio da oltre sette anni, ha sviluppato una nuova campagna per il lancio dell'era. Il claim di successo del marchio "Ganz persönlich." rimane. La novità è che la CSS Assicurazione e i suoi clienti non condividono solo valori umani, ma anche un mondo di vita. Nel mezzo della vita, i vantaggi dei servizi del partner sanitario CSS vengono mostrati a un'ampia gamma di persone.

La campagna crossmediale è stata sviluppata in stretta collaborazione tra agenzia e cliente. "Il marchio ci ha guidato in modo decisivo nello sviluppo della nuova strategia aziendale. Per noi è chiaro che ora anche la comunicazione svolge un ruolo importante nel raggiungimento degli obiettivi aziendali", afferma Reto Schertenleib, responsabile della comunicazione di marketing di CSS Versicherung. "La stretta collaborazione con l'agenzia è stata fondamentale per questo".

La campagna è stata lanciata a livello nazionale il 3 settembre 2018.

CSS_JPEGs_Medienmitteilung_1
CSS_JPEGs_Medienmitteilung_2
CSS_JPEGs_Medienmitteilung_3

Responsabile presso il CSS: Reto Schertenleib (responsabile delle comunicazioni di marketing). Agenzia responsabile: Contexta. Produzione: Stories, Zurigo. Regia: Jonathan Barber. Foto: Olaf Blecker. Studio di registrazione: Covermedia, Basilea. Media: Mediaschneider Berna.

Altri articoli sull'argomento