Niente più coccole

Y&R Group Switzerland hat für PostFinance eine neue Kampagne zum Thema Selbstbestimmung kreiert.

postfinance

PostFinance è la banca per tutti coloro che vogliono gestire le proprie finanze in modo autonomo e semplice. L'autodeterminazione diventa un tema sempre più importante anche per i giovani, e non solo per quanto riguarda il denaro. In tre spot, che rappresentano gli elementi centrali della nuova campagna, l'agenzia ha drammatizzato in modo divertente gli ostacoli da superare.

La campagna "Finalmente grandi!" e l'appello "Decidi tu. Sulla tua vita e sul tuo denaro", vengono utilizzate storie non convenzionali per affrontare proprio quei momenti della vita in cui è necessario emanciparsi dall'infanzia. In tutti e tre gli spot compare un koala di peluche come compagno d'infanzia. È un guastafeste e vuole impedire al protagonista di fare il passo verso l'autodeterminazione. L'animale di peluche non mostra il suo lato tenero, ma diventa un avversario lunatico e disposto a fare quasi tutto. "Nella realizzazione abbiamo voluto assicurarci, come sempre, che le nostre storie si distinguessero e intrattenessero. In considerazione del gruppo target particolarmente esigente in questo senso, tuttavia, ci siamo spinti oltre in termini di umorismo", afferma Pascal Frey, responsabile della realizzazione di PostFinance.

La campagna creata da Y&R Group, che drammatizza l'argomento con molta fantasia, è orchestrata con canali di social media specifici per i gruppi target, su canali video online, sulla TV online, in annunci digitali, pubblicità su paraurti e nelle filiali della Posta Svizzera. Tutto porta a endlicherwachsen.ch, dove i giovani possono non solo scegliere un conto giovani o un conto formazione, ma anche trovare interessanti incentivi e altri prodotti.

bff8644c-312f-4d9f-9de2-ca32dacb4be5

Responsabile presso PostFinance: Ursula Käser, Nicole Walker, Patric Marchand (direzione); Silvan Merki, Hannah Selina Klotz (ideazione); Pascal Frey, Rémy Spicher (realizzazione); Giuseppe Luciano, Christoph Mollet, Dennis Lengacher, Lilian Buss, Amanda Bickel, Anja Wenger (marketing retail). Responsabile di Y&R Group Svizzera: Swen Morath (CCO), Benjamin Franken (direttore creativo), Stephanie Belvedere (direzione artistica, concetto), Christian Schirmer (concetto, testo), Sandro Tschuor (Group Account Director), Romaine Brunner (consulenza), Lukas Diem (strategia), Elias Zurbuchen (desktop publishing), Rafael Tucev, Marlon Perini (programmazione); Produzione cinematografica: Shining Pictures, Ari Zehnder (Regista), Rafael Kistler (Direttore della fotografia), Leonardo Sanfilippo (Produttore esecutivo), Alessandra Dolci (Produttore junior), Foto: Peter Hebeisen (Fotografo).

Altri articoli sull'argomento