Cordiali saluti da Städter al Tirocinio di Corte

Sul portale "Vom Milchbuur", i produttori di latte svizzeri presentano i loro prodotti e le loro botteghe agricole. Grazie a una mappa, è possibile trovare le aziende lattiero-casearie più vicine e le loro offerte.

hofpraktikum_2

Come convincere un target giovane e urbano a scoprire le fattorie più vicine a loro? Per conto di Swissmilk, Freundliche Grüsse invia il comico Charles Nguela e il professionista dello scooter Benjamin Friant nelle fattorie biologiche Gründelematt e Combe d'Humbert per uno stage in fattoria.

Gli influencer urbani accompagnano il processo di produzione dei prodotti locali dal pascolo al negozio della fattoria. In quanto cittadini, Nguela e Friant sono interessati alla sostenibilità e ai prodotti locali e vogliono scoprire come vengono realmente realizzati i prodotti della fattoria. In questo modo, non si sottraggono alle domande critiche e imparano a falciare, mungere e produrre burro e formaggio dal latte fresco.

I video sono presentati sulla pagina Facebook di Swissmilk e rimandano alla mappa interattiva sul sito di Swissmilk. Pagina di atterraggiodove trovare le botteghe agricole nelle vicinanze.

Responsabile di Swissmilk: Nicole Schläppi (gestione del progetto), Michaela Schwarz, Martin Böni, Ronny Kupferschmid, Nina Westerhoff. Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor (Direzione creativa), Alain Aebersold, Nadine Mojado (Direzione artistica), Grégoire Vuilleumier (Testo/Concetto), Maude Mahrer (Grafica/Illustrazione), Stefanie Schmid, Selina Steffen (Consulenza). Produzione cinematografica: Tasty Pictures, Fröhlich (regista), Lea Fee (produttore esecutivo). Foto: 7Immagini.

Altri articoli sull'argomento