Publicis lancia una campagna che si adatta perfettamente a Micasa

Micasa sta battendo nuove strade. L'account è passato da Leo Burnett a Publicis Zurich solo pochi mesi fa, e ora il negozio di mobili sta attirando l'attenzione con una nuova campagna - e per di più con un approccio inedito nel settore dell'arredamento.

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Il trasferimento del budget interno da Leo Burnett a Publicis è avvenuto principalmente per motivi di capacità, come spiega il CEO Thomas Wildberger interpellato da Werbewoche. "Leo Burnett ha subito una ristrutturazione negli ultimi mesi e Publicis Zurich, in questo caso, è stata in grado di trarne il massimo vantaggio. Il potere di uno aiutato". Leo Burnett è da anni l'agenzia creativa della casa di arredamento Migros e ha già gestito l'account con il nome di Spillmann/Felser/Leo Burnett.

Publicis ha sviluppato una piattaforma basata sul fatto che probabilmente nessuno acquista tutti gli articoli per la casa in un'unica soluzione o, cosa ancora più improbabile, in uno stesso negozio di mobili. Al contrario. Molte persone hanno probabilmente acquistato alcuni dei loro mobili da un concorrente di Micasa, ne hanno ricevuti in regalo o ereditati, o ancora ne hanno acquistati di seconda mano. E così l'arredamento delle proprie quattro mura di solito si sviluppa nel corso degli anni, cambia di volta in volta e viene integrato di volta in volta da mobili diversi e da una grande varietà di design.

La grande sfida per il negozio di mobili è quindi quella di poter offrire ai clienti una gamma di prodotti che integri in modo ottimale l'esistente con il nuovo. Micasa ne è pienamente consapevole e con la nuova campagna umoristica dimostra di essere - tipicamente Migros - vicina alla vita reale e di sapere cosa è importante per il cliente: trovare mobili belli che si abbinino a tutto ciò che già si possiede. La campagna sarà lanciata alla fine di agosto con due film. Seguiranno ulteriori implementazioni sulla stampa, sui canali online e nei punti vendita. (pd/hae)

Responsabile presso Micasa: Roman Reichelt (Responsabile Comunicazione Marketing), Roman Küng (Responsabile Comunicazione Marketing Specialist Stores), Michel Keller (Responsabile Micasa & Interio), Carlos Friedrich (Responsabile Comunicazione Marketing Micasa & Interio), Larissa Moser, Daryl Peter (Project Manager Comunicazione Marketing Micasa), Philipp Marquard (Responsabile Media), Simone Blaser (Senior Project Manager Media). Responsabile di Publicis: Johannes Raggio, Peter Brönnimann (Direzione creativa), Michael Brauchli (Responsabile artistico), Priska Meyer (Direzione artistica), Jan Theus (Grafica), Lucas Conte, Lena Altorfer (Strategia), Meret Lauener, Jacqueline Willimann, Martina Fäh (Consulenza), Matthias Koller (Amministratore delegato), Thomas Wildberger (CEO). Responsabile della produzione: Bart Timmer (regista), CZAR Svizzera (produzione cinematografica), Sandy Blum, Vincent Taeger (produttori), Hearoes (composizione), Jingle Jungle (studio sonoro). Responsabile di Prodigious: Suzana Kovacevic (produttrice dell'agenzia).

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