Muoversi per prevenire le cadute in età avanzata

Formeldrei riattiva la figura traballante per la campagna "stare in piedi in sicurezza - camminare in sicurezza" e sensibilizza così alla prevenzione delle cadute. Il messaggio: con una formazione mirata, gli anziani possono mantenere la loro indipendenza fino alla vecchiaia.

bfu_sssg_inserat_quer_b2c_kursangebot_a_18-t

87.000 anziani svizzeri cadono e si feriscono ogni anno. Ciò ha conseguenze sanitarie, sociali ed economiche. Il BFU - Ufficio svizzero per la prevenzione degli infortuni, Pro Senectute Svizzera, Promozione Salute Svizzera e altri partner specializzati stanno quindi intensificando le attività di prevenzione delle cadute e lanciando una campagna nazionale.

Stare in piedi in modo sicuro - camminare in modo sicuro: La figura traballante mostra in modo intelligente che è possibile affrontare la vita più facilmente con una posizione stabile e potente e un buon equilibrio. Allo stesso tempo, il gruppo target viene indirizzato in modo emotivamente mirato: Anche se il giocattolo di legno non è più in cima alla lista dei desideri, ricorda spontaneamente ai (giovani) anziani i bei tempi andati.

Per la campagna nazionale, Formeldrei ha realizzato il logo della campagna, lo spot televisivo e l'adattamento di tutti i visual per la comunicazione online e offline.

BFU_SsSg_Inserat_hoch_B2C_Kursangebot_a_18
BFU_SsSg_Inserat_hoch_B2C_Kursangebot_a_182
BFU_SsSg_Inserat_quer_B2C_Kursangebot_a_18

Responsabile presso BFU - Beratungsstelle für Unfallverhütung: Hansjürg Thüler, Responsabile Sport; Peter Matthys, Responsabile Campagne; Barbara Pfenninger, Esperto Prevenzione Cadute: Franziska Leemann, Responsabile Marketing. Responsabile di Pro Senectute Svizzera: Peter Burri Follath, responsabile marketing e comunicazione; Corinne Bättig, responsabile servizi marketing. Responsabile presso Promozione Salute Svizzera: Philippe Haeberli, responsabile della comunicazione, Jean-Pierre Lugon (responsabile dei progetti, Programmi d'azione cantonali). Responsabile presso Formeldrei: Moritz Adler (creazione e concetto); Marco Mesot (consulenza e concetto); Lukas Bürki (art director); Matthias Guggisberg (grafica). Produzione cinematografica/animazione 3D: Studio Guava.

Altri articoli sull'argomento