Nuova campagna di raccolta adesivi di Coop: i tribunali di Valencia per gli agricoltori biologici

Con una campagna educativa di raccolta di adesivi, Coop mostra ai bambini com'è la vita in una fattoria biologica. A Valencia è stato dato il compito di comunicare la promozione, comprese varie versioni di immagini in movimento.

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Nell'ultima campagna della collezione di adesivi Coop, tutto ruota intorno alla vita in una fattoria biologica. I bambini riempiono un album di alta qualità con le loro foto da collezione e accompagnano la coppia di agricoltori Laura e Martin nella loro fattoria attraverso le quattro stagioni. Imparano fatti emozionanti e istruttivi sull'agricoltura biologica svizzera. Valencia Kommunikation è stata incaricata di sviluppare un pacchetto completo e comunicativo di misure per la promozione: dai key visuals ai vari mezzi pubblicitari su stampa e POS come gli annunci, i manifesti F4/F12 o i display fino a misure estese di immagini in movimento.

Un sacco di contenuti per la TV e il web

In collaborazione con la società di produzione Boutiq, Valencia ha sviluppato varie misure di immagini in movimento: uno spot televisivo come base, così come vari tagli e varianti per l'uso su eBoard e come banner web. Lo spot è un mix sofisticato di film reale e animazione e mostra due bambini che sono immersi in un mondo agricolo colorato attraverso l'album.

Come contenuto speciale per la Coop Pagina Facebook "Hello Family", due brevi spot sono stati girati in collaborazione con la società di produzione WirzFraefelPaal, che mostrano i bambini che realizzano la loro idea di vita in campagna in un modo particolarmente idiosincratico. Questi film si rivolgono soprattutto al gruppo target delle "giovani famiglie". Per aumentare il traffico sul sito promozionale coop.ch/bauernhof, Valencia ha creato anche annunci animati con link e caroselli che vengono riprodotti attraverso il canale Facebook di Coop.

La promozione dura dal 17 agosto al 29 settembre 2018 nei negozi al dettaglio Coop, nonché in Coop City, Coop Bau & Hobby, Coop@home e Coop Restaurant. Per ogni 20 franchi spesi alla Coop, i clienti riceveranno un pacchetto contenente 4 di un totale di 140 immagini da collezione. L'album da collezione è disponibile per 2,95 franchi.

Responsabile alla Coop: Sacha Zuberbühler (responsabile delle comunicazioni di marketing), Vanessa Finzer (responsabile della pubblicità), Simon Bohnenblust (responsabile della promozione delle vendite pubblicitarie / promozioni), Evelyn Howell (project manager pubblicità), Noemi Urwyler (sviluppo del mercato), Joachim von Allmen (POS Retail), Simon Flatt (responsabile dei media), Karin Heliopoulus (Head of Media Classic), Holger von Ellerts (Senior Project Manager Digital Media), Rahel Kühne (Head of Social Media & Online Campaigning), Corina Schuler (Social Media & Content Manager), Anja Matt (Digital Marketing), Linda Anklin (Digital Marketing). Responsabile della comunicazione a Valencia: Tommy Schilling (Creative Director), Iraklis Hungerberg (Senior Account Director), Meret Renggli (Communications Planner), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Nadine Gschwend (Art Director), Michael Wenk (Art Director), Marc Groth (Motion Designer). Responsabile di Boutiq: Mike Huber (regista), Chantal Gugger (produttore). Responsabile di Wirzfraefelpaal Productions: Adrian Wisard (regista) Stefan Fraefel (produttore esecutivo), Nina Wirth (produttore), Rahel Schneebeli (assistente di produzione).

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