Nuova campagna di raccolta adesivi di Coop: i tribunali valenciani per gli agricoltori biologici

Con una campagna educativa di raccolta di adesivi, Coop mostra ai bambini com'è la vita in una fattoria biologica. A Valencia è stato affidato il compito di comunicare la promozione, includendo varie versioni di immagini in movimento.

bildschirmfoto-2018-08-16-um-14.35.17

Nell'ultima campagna di raccolta di figurine Coop, tutto ruota intorno alla vita in una fattoria biologica. I bambini riempiono un album di alta qualità con le loro foto da collezione e accompagnano la coppia di agricoltori Laura e Martin nella loro fattoria attraverso le quattro stagioni. Imparano fatti interessanti e istruttivi sull'agricoltura biologica svizzera. Valencia Kommunikation è stata incaricata di sviluppare un pacchetto completo di misure comunicative per la promozione: dai key visual ai vari mezzi pubblicitari su stampa e POS, come annunci, poster F4/F12 o espositori, fino ad ampie misure di immagini in movimento.

Tanti contenuti per la TV e il web

In collaborazione con la società di produzione Boutiq, Valencia ha sviluppato diverse misure di immagini in movimento: uno spot televisivo come base, oltre a diverse riduzioni e varianti da utilizzare su eBoard e come banner web. Lo spot è un sofisticato mix di filmati reali e animazione e mostra due bambini che si immergono in un colorato mondo agricolo attraverso l'album.

Come contenuto speciale per la Coop Pagina Facebook "Hello Family", due brevi spot girati in collaborazione con la società di produzione WirzFraefelPaal, che mostrano i bambini che realizzano la loro idea di vita in campagna in modo particolarmente idiosincratico. Questi filmati si rivolgono soprattutto al gruppo target delle "giovani famiglie". Per aumentare il traffico sul sito web promozionale coop.ch/bauernhof, Valencia ha anche creato link animati e annunci carosello che vengono riprodotti attraverso il canale Facebook di Coop.

La promozione è attiva dal 17 agosto al 29 settembre 2018 nei punti vendita Coop, oltre che in Coop City, Coop Bau & Hobby, Coop@home e Coop Restaurant. Per ogni 20 franchi spesi da Coop, i clienti riceveranno una confezione con 4 di un totale di 140 immagini da collezione. L'album da collezione è disponibile al prezzo di 2,95 franchi.

Responsabile presso Coop: Sacha Zuberbühler (Responsabile Comunicazione Marketing), Vanessa Finzer (Responsabile Pubblicità), Simon Bohnenblust (Responsabile Pubblicità Promozione Vendite / Promozioni), Evelyn Howell (Project Manager Pubblicità), Noemi Urwyler (Sviluppo Mercato), Joachim von Allmen (POS Retail), Simon Flatt (Responsabile Media), Karin Heliopoulus (Responsabile Media Classic), Holger von Ellerts (Senior Project Manager Digital Media), Rahel Kühne (Responsabile Social Media & Online Campaigning), Corina Schuler (Social Media & Content Manager), Anja Matt (Digital Marketing), Linda Anklin (Digital Marketing). Responsabile della comunicazione a Valencia: Tommy Schilling (Direttore creativo), Iraklis Hungerberg (Senior Account Director), Meret Renggli (Communications Planner), Sebastian Refardt (Senior Copywriter), Nadine Gschwend (Art Director), Michael Wenk (Art Director), Marc Groth (Motion Designer). Responsabile presso Boutiq: Mike Huber (Regista), Chantal Gugger (Produttore). Responsabile di Wirzfraefelpaal Productions: Adrian Wisard (regista) Stefan Fraefel (produttore esecutivo), Nina Wirth (produttrice), Rahel Schneebeli (assistente di produzione).

Altri articoli sull'argomento