Nuova immagine e campagna per lo Zürcher Theater Spektakel

Lo Studio Marcus Kraft ha aggiornato l'identità del marchio e progettato la campagna per il 2018 del Theater Spektakel di Zurigo. L'attenzione è rivolta alle produzioni di alto livello provenienti da tutto il mondo.

ts-18

Lo Spettacolo teatrale di Zurigo inizia la sua 39a edizione il 16 agosto. La campagna di quest'anno mostra uno spaccato delle opere presentate in modo conciso e memorabile. "È sempre una sfida nella comunicazione di un festival non mettere in evidenza i singoli artisti, ma rendere l'arte il più direttamente visibile possibile. La campagna di quest'anno utilizza le immagini degli artisti in un trattamento che trasmette il loro lavoro e permette di creare un'estetica forte e coesa del festival attraverso tutti i singoli soggetti e applicazioni", afferma il direttore artistico Matthias von Hartz.

La campagna è stata implementata in modo coerente sui media analogici e digitali. Il giornale del programma ha per la prima volta un nuovo formato e una tavolozza di colori appositamente sviluppata facilita la navigazione tra le diverse sezioni. L'intero aspetto e il sito web sono stati aggiornati di conseguenza.

"Ci sentiamo molto onorati di essere responsabili della comunicazione visiva di questo importante e consolidato evento culturale: Ogni visitatore precedente probabilmente associa il Teatro Spektakel di Zurigo a ricordi sempre positivi. Non vediamo l'ora di trascorrere le miti serate estive in compagnia della grande arte", afferma il direttore artistico e designer Marcus Kraft.

Lo Spettacolo Teatrale di Zurigo è uno dei più importanti festival europei per le arti dello spettacolo. Da quest'anno, la direzione artistica è affidata a Matthias von Hartz, che guida il popolare evento culturale insieme a Delphine Lyner (direttore commerciale) e Veit Kälin (direttore tecnico).

Responsabile presso lo Zürcher Theater Spektakel: Delphine Lyner, Veit Kälin, Matthias von Hartz (cogestione); Esther Schmid (responsabile della comunicazione); Josefine Stähli (responsabile dell'ufficio operativo). Concetto, direzione artistica e design: Studio Marcus Kraft, in collaborazione con Marlon Ilg. Layout: Michel Fries. Sviluppo web: Batti il cinque.

Altri articoli sull'argomento