Nuova immagine e campagna per lo Zürcher Theater Spektakel
Lo Studio Marcus Kraft ha aggiornato l'identità del marchio e progettato la campagna per il 2018 del Theater Spektakel di Zurigo. L'attenzione è rivolta alle produzioni di alto livello provenienti da tutto il mondo.

Lo Spettacolo teatrale di Zurigo inizia la sua 39a edizione il 16 agosto. La campagna di quest'anno mostra uno spaccato delle opere presentate in modo conciso e memorabile. "È sempre una sfida nella comunicazione di un festival non mettere in evidenza i singoli artisti, ma rendere l'arte il più direttamente visibile possibile. La campagna di quest'anno utilizza le immagini degli artisti in un trattamento che trasmette il loro lavoro e permette di creare un'estetica forte e coesa del festival attraverso tutti i singoli soggetti e applicazioni", afferma il direttore artistico Matthias von Hartz.
La campagna è stata implementata in modo coerente sui media analogici e digitali. Il giornale del programma ha per la prima volta un nuovo formato e una tavolozza di colori appositamente sviluppata facilita la navigazione tra le diverse sezioni. L'intero aspetto e il sito web sono stati aggiornati di conseguenza.
"Ci sentiamo molto onorati di essere responsabili della comunicazione visiva di questo importante e consolidato evento culturale: Ogni visitatore precedente probabilmente associa il Teatro Spektakel di Zurigo a ricordi sempre positivi. Non vediamo l'ora di trascorrere le miti serate estive in compagnia della grande arte", afferma il direttore artistico e designer Marcus Kraft.
Lo Spettacolo Teatrale di Zurigo è uno dei più importanti festival europei per le arti dello spettacolo. Da quest'anno, la direzione artistica è affidata a Matthias von Hartz, che guida il popolare evento culturale insieme a Delphine Lyner (direttore commerciale) e Veit Kälin (direttore tecnico).
Responsabile presso lo Zürcher Theater Spektakel: Delphine Lyner, Veit Kälin, Matthias von Hartz (cogestione); Esther Schmid (responsabile della comunicazione); Josefine Stähli (responsabile dell'ufficio operativo). Concetto, direzione artistica e design: Studio Marcus Kraft, in collaborazione con Marlon Ilg. Layout: Michel Fries. Sviluppo web: Batti il cinque.