Navigare dove si vuole

L'operatore telefonico Wingo regala ai suoi clienti di telefonia mobile 1 GB di dati al mese per l'Europa. Rod Kommunikation ha sviluppato la campagna di abbinamento.

2018_wingo_surf_doch_wippen_01_projektdetail_1210x681

Con la nuova offerta, potrete navigare nel centro di Roma, Berlino o Parigi come a Fuerteventura. In senso figurato, ovviamente, con il proprio smartphone. Tuttavia, Rod prende alla lettera il messaggio della campagna "Surf wherever you want" e invia tre ragazzi in un tour di surf attraverso l'Europa urbana. Il team creativo ha utilizzato il materiale fotografico e video per dare forma a una campagna destinata a vari canali.

La campagna viene utilizzata da oggi in tutta la Svizzera. Si tratta di filmati online di diversa durata, formati per i social media, poster e banner. Su Instagram e Facebook, la comunità ha potuto seguire i tre surfisti nel loro viaggio europeo già durante la produzione.

Responsabile dell'ideazione, della creazione e della realizzazione: Comunicazione a bastone. Produttore: Shining Pictures, Sophie Toth / Pascal Duschletta; regia: Jyri Pasanen. DOP: Adrian Kuchenreuther; Montaggio: Wolfgang Weigl; Audio: Tracks & Fields / JingleJungle; Casting: Aurora Jouffroy; Media Planning: Mediaschneider.

Altri articoli sull'argomento