Jung von Matt/Limmat vi invita alla cura del golf dei Grigioni

Un nuovo studio dimostra che il golf fa bene alla salute - e il golf nei Grigioni ancora di più. Per questo motivo l'Associazione golfistica dei Grigioni, insieme a Graubünden Ferien e Jung von Matt/Limmat, lancia la Cura del golf dei Grigioni.

beipackzettel

Il Dr. med. Beat Villiger, presidente di lunga data dell'Associazione Svizzera di Medicina dello Sport, illustra nel suo studio "Il golf è salutare. Il golf nei Grigioni è ancora più salutare" l'influenza positiva del golf sulla salute. Uno studio svedese riconosciuto, condotto su oltre 300.000 persone sottoposte a test di golf, ha dimostrato che i golfisti hanno una durata di vita superiore di cinque anni rispetto ai non golfisti. Villiger sottolinea anche i numerosi vantaggi per la salute dei Grigioni. Tra questi, l'aria a basso contenuto di allergeni e inquinanti: i Grigioni sono l'unica area in Svizzera che può dimostrare un effetto positivo sulla salute delle persone sane e un effetto curativo sulle persone malate di asma, malattie da polline e patologie della pelle. Inoltre, la ridotta pressione atmosferica della media altitudine e i campi da golf collinari potenziano l'effetto salutare dell'allenamento a parità di tempo impiegato rispetto alle località di pianura.

Dr_med_Beat_Villiger

Preparazione del golf contro lo stress e l'overdose da sottosuolo

Per sottolineare l'effetto positivo sulla salute del golf nei Grigioni, Graubünden Holidays invita a prenotare una cura per il golf. Come misura di accompagnamento si raccomanda l'uso del prodotto Graubünden Golf. Si tratta di una confezione da 6 palline da golf con il logo Graubünden Golf, sul modello di una confezione di medicinali. La medicina del golf è stata creata appositamente per la campagna ed è disponibile nei club del Graubünden Golf e online nel Graubünden fan shop al prezzo di 29 franchi. Come si addice a un vero e proprio medicinale, il foglietto illustrativo mette in guardia, tra l'altro, dal rischio di sovradosaggio (muscoli doloranti) o dagli effetti collaterali (uso frequente del termine "Huara guat").

Tre cortometraggi con i popolari personaggi Gian e Giachen completano la campagna. I due stambecchi commentano con la loro solita sfacciataggine le idiosincrasie di tre golfisti sul campo di Brigels, nei Grigioni. In tutti e tre i filmati vengono evidenziati i benefici del golf per la salute: Il rastrellamento del bunker che rilassa profondamente, gli esercizi per la schiena mentre si cerca la pallina da golf nel rough o il rilassamento degli occhi grazie al meraviglioso e unico panorama montano dei Grigioni.

Responsabile dell'Associazione golfistica dei Grigioni: Pius Achermann (Presidente), Leonie Liesch (Direttrice di Coira Turismo), Nicole Hemmi (Project Manager Marketing Arosa Turismo), Katherina Desch (Responsabile Segreteria, Vendite e Marketing Golf Club Engadin), Eva Stöcklin (Direttrice Golf Club Davos). Responsabile presso Graubünden Ferien: Clemens Bartlome (Head of Product & Experience Marketing), Marc Held (Project Manager Enavant Grischun), Roland Signer (Corporate Communication), Thalia Wünsche (Experience PR) Responsabile Jung von Matt/Limmat Adrian Merz, Alain Eicher (Creative Direction), Lukas Amgwerd, Maren Beck (Testo), Lukas Frischknecht, Lukas Wietlisbach (Direzione artistica), Michel Nellen (Consulenza e relazioni con i media), Marie Vuilleumier (Consulenza), Amina Elmallawany, Fabrizio Rutishauser (Impaginazione/Editing), Pepe Kägi (Produzione), Dennis Lück (Chief Creative Officer). Partner esterni: Rocket Film (produzione cinematografica), Sébastien Kühne (regia), Claudio Zuccolini, Sergio Greco (voce narrante Gian & Giachen), Jingle Jungle (suono).

Altri articoli sull'argomento