Ammarkt e Swica mostrano come si crea la soddisfazione del cliente

Ammarkt ha creato una campagna pubblicitaria documentaria per Swica.

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Per molti anni, Swica si è classificata al primo posto nei sondaggi sulla soddisfazione dei clienti condotti da Comparis, K-Tipp e ampolle. Non è una coincidenza. Dopo tutto, tutti gli sforzi dell'organizzazione sanitaria sono volti a fornire i migliori servizi perché, come dice il claim, la salute è tutto. Quindi c'è molto di buono da dire. Insieme all'agenzia sangallese Ammarkt, i responsabili di Swica hanno deciso di far dire la loro ai clienti. Dopotutto, sono responsabili del fatto che Swica sia il numero 1 nella soddisfazione dei clienti.

https://www.youtube.com/watch?v=6XeMcve7B34

La campagna è stata pianificata come un film documentario. Attraverso una piattaforma sul sito web di Swica, i clienti potevano candidarsi alla campagna con la loro storia. Sono state presentate più di 60 storie. 12 sono stati selezionati. "Siamo stati contenti dell'alto numero di risposte. Siamo stati quasi sopraffatti dalla profondità emotiva delle esperienze descritte", dice il responsabile marketing di Swica Michael Schneider, descrivendo il processo di selezione. Si è fatto in modo che ci fosse qualcuno da tutte le parti del paese e che le storie coprissero una gamma più ampia possibile.

https://www.youtube.com/watch?v=olychqG_FTc

https://www.youtube.com/watch?v=JA9YiT0hqsE

https://www.youtube.com/watch?v=pEZbnlVI39s

https://www.youtube.com/watch?v=P42Naj_H7oA

https://www.youtube.com/watch?v=GY95riMiqvM

https://www.youtube.com/watch?v=ed6UTAlU4Dg

https://www.youtube.com/watch?v=OA3invio8AQ

Quattro giorni di riprese senza un copione

I film sono stati girati durante quattro giorni a Gockhausen in un'atmosfera intima e familiare. I 12 protagonisti hanno raccontato la loro storia con le loro parole. Non è stato scritto nulla. Con calma e sensibilità, il cameraman Fabian Kimoto, sostenuto dalla coach Zoe Torinesi, ha lasciato che i testimonial sviluppassero la loro storia davanti alla telecamera. "Era estremamente importante per noi non distorcere le esperienze", spiega Michael Schneider, "È stato un approccio un po' audace. Fortunatamente, uno che ha funzionato molto bene".

Una campagna - su tutti i canali.

Versioni brevi degli spot, mezzi pubblicitari online e manifesti adattati portano alle landing page di Swica, dove le persone potenzialmente interessate possono vedere l'intera storia del rispettivo testimonial e avviare il passaggio a Swica.

La campagna è iniziata online alla fine di maggio con quattro testimonial. I restanti otto testimonial saranno resi visibili al gruppo target a metà luglio. Per la prima volta, Swica è anche presente con un posto nei grandi cinema all'aperto di quest'anno. La campagna culmina in spot televisivi in autunno, che saranno trasmessi in tutta la Svizzera, così come manifesti con i messaggi chiave dei clienti.

https://www.youtube.com/watch?v=hjGcJgkYDxs

https://www.youtube.com/watch?v=Mzurc1EC9Nw

https://www.youtube.com/watch?v=DPUHJ6wYhmc

https://www.youtube.com/watch?v=rC3Sxk1MLZc

https://www.youtube.com/watch?v=HKeoi72-3Es

Responsabile di Swica: Walter Lutz (CEO), Michael Schneider (responsabile del marketing), Remo Tanner (responsabile dei servizi di marketing), Helena Gubernale (responsabile del marketing online). Responsabile all'Ammarkt: Thomas Engeli (ECD), Jan Walser (AD), Avsar Yildiz (Text), Wanda Fründer (DTP), Moritz Capelle (Group Account Director), Melanie Grass (Consulting), Mara Zehnder (Consulting), Nick Schoberth (MD); Lina Baumann GmbH (Production), Anna Anghelescu (Production Manager), Fabian Kimoto (DOP), Stefan Grah (Post Production) Bruno Augsburger (Photography), Zoe Torinesi (Coaching).

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