Coca-Cola permette ai tifosi di calcio di palleggiare con Shaqiri grazie alla realtà aumentata

Giusto in tempo per il calcio d'inizio della Coppa del Mondo FIFA 2018, Coca-Cola ha dato ai passanti della principale stazione ferroviaria di Zurigo la possibilità di mettere alla prova le loro abilità calcistiche insieme al loro idolo attraverso un grande schermo di realtà aumentata.

img_3209

Il 15 giugno, un mondo del calcio con uno spettacolare schermo di realtà aumentata è stato allestito nella grande sala della stazione principale di Zurigo. Insieme all'attaccante svizzero Xherdan Shaqiri, i tifosi hanno potuto provare trucchi e scambiarsi passaggi sullo schermo. Come souvenir, ogni partecipante ha ricevuto una foto con la stella e l'opportunità di vincere un pallone originale di una partita della Coppa del Mondo svizzera. Chi ha perso l'occasione: L'attivazione si terrà di nuovo alla stazione principale il prossimo venerdì 22 giugno.

La campagna è stata creata da Top-Spot e dal fornitore inglese Grand Visual, che si è occupato anche dell'allestimento tecnico. GroupM Out of Home/Mediacom ha avviato il progetto e ha gestito la pianificazione e l'acquisto dei media insieme a Top-Spot. Il contenuto video e un'applicazione di condivisione sociale sono stati preparati da Anthem. USP Partner AG era responsabile per l'intera campionatura di accompagnamento e ha organizzato la logistica refrigerata, i bidoni per la campionatura di marca sorprendente e l'intero staff promozionale, compreso il codice di abbigliamento.

Responsabile alla Coca-Cola: Robert Percze (Senior Brand Manager). Responsabile a Top-Spot: Jee Gnanam (socio amministratore). Responsabile di GroupM Out of Home: Stefanie Walti (Account Manager). Responsabile di Mediacom: Niels Keil (responsabile della pianificazione della comunicazione). Responsabile presso USP Partner: Dominik Nyffenegger (Presidente/CEO). Responsabile di Grand Visual: Dan Dawson (Chief Creative and Technology Officer), Ben Clissen (Senior Producer), Nadiya Abubakar (Production Director), Ric Albert (Creative Director), Keira Kaine (Technical Director) & Jon Jones (Creative Technologist). Responsabile di Anthem: Ryan Crossland (Head of Production), Kieron Horan (Creative Lead) & Gabriela Coroa (Senior Account Manager).

Altri articoli sull'argomento