Branders sviluppa una piattaforma e una campagna di salute digitale per Atupri

Per l'assicuratore sanitario Atupri, la boutique di branding Zurich ha sviluppato una piattaforma di salute digitale con un'app di accompagnamento. Anche la campagna di marketing digitale viene da Branders. Con piccoli rituali quotidiani individualizzati, gli utenti sono sostenuti nel fare qualcosa per la loro salute ogni giorno.

6_brandersmm_atupri_ipad-story_1920x1080

Dove trovo nuova energia? Come posso trovare più tempo per me stesso? Quale sport mi si addice? La nuova piattaforma sanitaria maxyourhealth.com di Atupri fornisce risposte a queste domande. La piattaforma completamente gratuita è accessibile a chiunque e mira a ispirare tutta la Svizzera a condurre una vita più sana con idee semplici. Per esempio, con micro-rituali di 10 minuti che possono essere facilmente integrati nella vita quotidiana e selezionati secondo le preferenze personali come la mobilità, la respirazione, il rilassamento o l'alimentazione. Non si tratta di punti bonus o sconti premium, ma solo della gioia di una vita sana.

In workshop di co-creazione con Atupri, sono state determinate le personas e i customer journey per definire i diversi bisogni e desideri dei gruppi target e per creare esattamente i contenuti e i micro-rituali giusti per ognuno.

Maxyourhealth, integrato in Atupri.ch, informa e intrattiene da una prospettiva olistica con storie personali, conoscenze di esperti e tutorial divertenti sul tema della salute. Per esempio, puoi determinare il tuo tipo di sport con un test sviluppato dall'Università di Berna o ricevere consigli sul corretto recupero dopo l'allenamento dalla campionessa olimpica Nicola Spirig, Ambasciatrice della salute Atupri.

L'app Maxyourhealth, anch'essa sviluppata e implementata da Branders, è il compagno digitale per gli on-the-go e aiuta gli utenti a rispettare i loro obiettivi di salute con promemoria motivanti. In termini di content marketing integrato, maxyourhealth creerà contenuti rilevanti per tutto l'anno, che saranno inclusi anche nell'attuale rivista per i clienti di Atupri e in varie altre misure di comunicazione.

Branders è anche responsabile della campagna di marketing di accompagnamento per Maxyourhealth. Oltre ai media posseduti e pagati, il loro focus digitale è anche sui contenuti guadagnati.

Responsabile a Atupri: Kaspar Trachsel (responsabile del marketing e delle vendite e membro della direzione), Regula Meier (responsabile delle comunicazioni di marketing), Roman Brühlmann (responsabile marketing, campagna), Melanie Schöpfer (responsabile marketing, flusso tecnico), Jeannette Röthlisberger (responsabile marketing, flusso di contenuti). Responsabile di Branders: René Allemann (CEO), Thom Pfister (Creative Director), Philippe Knupp (Strategy Director), Marisa Güntlisberger (Director Omnichannel Experience, Project Management), Thea Ferretti (Senior Brand Consultant), Thomas Hausheer (Creative Brand Technologist), Andreas Finke (Senior Communications Manager, Content Stream), Martin Fähndrich (Video Journalist), Micha Kumpf (Senior Brand Designer), Luisa Ender (Junior Brand Consultant), Caroline Spoerry (Brand Assistant). Film di comunicazione e fotografia: Sandro Baebler (fotografo e regista), Oliver Hallberg (CGI), Lilian Lüthi (Frame Eleven Videoproduktion).

(Visitato 53 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento