La strada giusta per un biglietto

Erdmannpeisker ha implementato un nuovo aspetto per CTM Alder / Fahrschule.ch. Oltre al corporate design e alle immagini, le misure comunicative comprendono anche gli spot televisivi.

sehtest-t

CTM Alder è il più grande fornitore di materiale didattico per l'esame di teoria della patente di guida in Svizzera. Al fine di mantenere o espandere la sua attuale posizione di mercato, CTM Adler vuole sviluppare oltre il ruolo di un puro fornitore di teoria e affrontare il tema dell'"acquisizione della patente" in modo olistico. E questo con una piattaforma online che riunisce allieve e istruttori di guida e altri fornitori (di prodotti o servizi).

Erdmannpeisker è stato incaricato di sviluppare un aspetto fresco per questa nuova piattaforma che sia in linea con i tempi e il gruppo target e che si distingua chiaramente dalla concorrenza.

Oltre alla consulenza sul posizionamento strategico, il co-sviluppo sul Piattaforma-architettura, l'agenzia ha sviluppato il corporate design e la comunicazione della campagna intorno al claim "Simply everything for your ticket".

THEORIEPRÜFUNG
WEITERAUSBILDUNGSKURSE
THERIELERNEN
SEHTEST
BEGLEITETELERNFAHRTEN

A questo scopo, sono stati creati due spot online e 12 immagini chiave per mostrare in modo umoristico che fahrschule.ch rende l'apprendimento della guida davvero facile e non rappresenta un onere aggiuntivo per il giovane gruppo target.

Responsabile al CTM Adler: Markus Lerch (CEO), Carmen Köll (CMO), Markus Welter (CTO), Olcay Oruc (CD), Bettina Schneebeli (PM). Responsabile a Erdmannpeisker: Gabriel Peisker (direttore creativo), Patrick Fawer (direttore artistico), Thomas Zulauf e Rainer Neusius (consulenza). Produzione di film: Film di marca Svizzera. Fotografo: Neumann Rodtmann.

(Visitato 54 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento