Australia o Eintralia? Andorra o Ausdorra?
Publicis pubblicizza le impostazioni di sicurezza personali di UBS.
È nella natura di una banca porre l'accento sulla sicurezza. UBS fa un ulteriore passo avanti e consente ai clienti di aumentare la sicurezza delle loro transazioni bancarie. Ad esempio, nelle impostazioni del digital banking personale è possibile bloccare individualmente singoli Paesi per i pagamenti online.
Per promuovere questa funzione, Publicis ha sviluppato una campagna d'impatto che comunica l'argomento innovativo ma piuttosto arido in modo ironico. In una varietà di soggetti diversi, i Paesi vengono "bloccati" o "sbloccati" attraverso giochi di parole. Ad esempio, la Giamaica diventa rapidamente Neinmaika, l'Australia diventa Eintralien e Andorra diventa Ausdorra.
La serie di soggetti sarà utilizzata su vari media online e offline in tutta la Svizzera nelle prossime settimane.
Responsabile presso UBS: Daniel Fischer (Responsabile Marketing Regione Svizzera), Sonja Kingsley-Curry (Responsabile Concetti creativi e campagne), Anne-Martine Beck (Project Manager Concetti creativi e campagne), Marc Délèze (Distribuzione prodotti digitali). Responsabile presso Publicis Zurich: Peter Brönnimann (CD), Jan Kempter (testo), Andrea Klainguti (AD), Meret Lauener, Stephanie Galfano (consulenza). Crossmedia Produzione: Prodigioso.