Electrolux e Wirz Activation festeggiano "Indulgenza per tutti i sensi

Per il lancio della gamma Millennium, sviluppata in Svizzera e già premiata con l'IF Gold Design Award, Electrolux ha fatto produrre una campagna televisiva e web per i suoi elettrodomestici da cucina con un totale di undici film.

screenshot3-t

L'idea è stata affidata a Wirz Activation, che ha già lavorato per l'azienda in passato nel campo della pubblicità display e del performance marketing. Il contenuto di tutti gli spot ruota attorno alla combinazione artistica di un design unico e di una funzionalità intuitiva, che viene messa in scena nei filmati con immagini altamente estetiche come un piacere per tutti i sensi.

"Il cibo e tutto ciò che ha a che fare con la cucina oggi è messo in scena in modo molto emozionale; le cucine e soprattutto gli elettrodomestici da cucina, invece, sono per lo più tecnici e freddi. Eppure gli elettrodomestici sono estremamente sensuali. Siamo riusciti a rendere tangibile questa sensualità negli spot della nostra pluripremiata gamma", afferma Roland Bienz, Direttore Marketing di Electrolux.

"Naturalmente i nostri elettrodomestici da cucina hanno un aspetto fantastico. Ma ciò che li rende così speciali, nonostante l'alta qualità, è soprattutto la loro tecnologia empatica. Sono molto felice che siamo riusciti a dare vita a questa combinazione negli spot", Sebastian Hupe, Senior Experience & Activation Manager di Electrolux, è anch'egli convinto del concetto del film.

Gli spot sono attualmente visibili su emittenti di ampia portata in Svizzera e su Internet.

Responsabile presso Electrolux: Roland Bienz (Direttore Marketing); Sebastian Hupe (Senior Experience & Activation Manager); Barbara Wittmann (Senior Brand Manager). Responsabile dell'attivazione Wirz: Stefan Dätwyler (Direttore creativo); Sebahat Derdiyok (Produttore dell'agenzia) Anna-Lea Michael, Consulente senior Jörg Bewersdorff, CEO. Responsabile presso EQAL: Martin Schmidt, regia; Daniel Trenkle, direttore della fotografia; Peter Scherz, reparto artistico; Laurent Overmans, food styling; Miroslav Gal, VFX; Glenn Breda, montaggio EQAL; Lea Rindlisbacher, produttore; Annette Hofmann, direttore di produzione; Christos Dervenis, direttore di produzione; Jennifer Vogel, assistente di produzione; Gian-Paul Lozza, fotografo; Massive Music Amsterdam, composizioni musicali.

Altri articoli sull'argomento