Jung von Matt/Limmat celebra i capolavori automobilistici con Idris Elba

L'attore Idris Elba, appassionato di auto e pluripremiato, scopre la sua "passione di sempre" per le auto in un nuovo filmato per Grand Basel, il salone per eccellenza dei capolavori automobilistici. Jung von Matt/Limmat ha assistito Grand Basel in qualità di agenzia creativa globale e di agenzia responsabile delle PR europee per diversi mesi.

mch-gb-website-responsive

Il Grand Basel Show inizia il suo tour mondiale questo settembre a Basilea. Il film offre un'esclusiva anticipazione visiva. Nel film, Idris scopre le caratteristiche che rendono le auto un capolavoro e cerca risposte alla domanda su cosa dia l'anima a un'auto. Grazie alla sua esperienza con varie comunità di intenditori di auto durante le riprese delle serie "No Limits" e "King of Speed", Idris Elba è anche il rappresentante perfetto per affermare l'auto come bene culturale. L'ambientazione del film ha un significato particolare, in quanto è stata girata nell'iconica fabbrica di automobili del Lingotto a Torino. Allo spettatore viene così mostrata la connessione tra le automobili e l'arte, il design, l'architettura e lo stile di vita.

https://www.youtube.com/watch?v=VYL6IHRqqbw

Mandato a lungo termine per Jung von Matt/Limmat

Dopo la valutazione dell'agenzia alla fine del 2017, l'agenzia creativa ha sviluppato una strategia di comunicazione completa e a lungo termine per il mercato globale e la implementa autonomamente in tutta Europa con misure di pubbliche relazioni, social media e contenuti. A tal fine, il team di Jung von Matt collabora con una rete di agenzie partner selezionate.

Il nuovo sito web comunica i valori e gli obiettivi di Grand Basel e le caratteristiche importanti della mostra, come l'esclusivo concetto espositivo o la curatela di esperti.

Una mostra unica nel suo genere

Il nuovo film con Idris Elba dà un'anticipazione del primo Grande Basilea Show, che si terrà a Basilea nel settembre 2018. La mostra è curata da leader internazionali nei settori dell'automobile, dell'arte, della cultura e del design. La prima edizione di Grand Basel si terrà a Basilea, in Svizzera, dal 6 al 9 settembre, mentre altre esposizioni sono previste a Miami Beach dal 22 al 24 febbraio 2019 e a Hong Kong nel maggio 2019.

Stelle su quattro ruote

Le quattro auto del film con Idris Elba rappresentano il passato, il presente e il futuro. L'attore guida l'importante Lancia Sibilo Bertone del 1978 e l'audace Zagato Mostro del 2015. Nel filmato sono presenti anche l'Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato del 1931 con carrozzeria personalizzata da Giuseppe Aprile e la GFG Sibylla del 2018, disegnata da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro.

La posizione perfetta

Le riprese si sono svolte nell'avanguardistico edificio del Lingotto in Via Nizza a Torino. Originariamente concepito come stabilimento di produzione della Fiat, l'edificio è diventato la più grande fabbrica di automobili del mondo. Il design unico prevedeva che le auto venissero spostate all'interno dell'edificio man mano che il processo di produzione procedeva, rifinite direttamente sotto il tetto e guidate sulla pista di prova sul tetto.

Responsabile al Grand Basel: Lana Nyfeler (responsabile globale delle comunicazioni), Mark Backé (direttore globale). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Samuel Wicki (Direzione creativa), Michelle Danilschenko, Jannic Mascello (Direzione artistica), Adrian Haut, Fiona Gottwald, Jan Rohleder (Project Management/Consulenza), Christoph Kinsperger, Laura Saner (Relazioni con i media/Contenuti/Social Media), Hendrik Wernze (Programmazione), Christian Koop (Direzione tecnica), Dennis Lück (Direttore creativo esecutivo), Cyrill Hauser (Chief Client Officer). Partner esterni: Elias Ressegatti (Regista); Daryl Hefti (Fotografia); Chocolate Films (Produzione cinematografica); Michela Trümpi (Produttore); Philippa von Wittgenstein (Direttore di produzione); We Are All Astronauts (Musica); Peter Bräker (Effetti sonori); Jingle Jungle (Suono).

Altri articoli sull'argomento