Il TCS aiuta la Svizzera
Se stai viaggiando in treno, in vacanza o se inaspettatamente devi spingere la tua e-bike: Quando hai bisogno di aiuto, il TCS è sempre lì. La nuova campagna di Jung von Matt/Limmat ce lo ricorda.

Il Touring Club Svizzera offre molto più di una semplice assistenza stradale, è un club di mobilità completo per tutti. Nel 2018, l'evoluzione continua con nuovi servizi. Il TCS aiuta anche i membri quando l'ultimo treno viene cancellato o il tempo rende impossibile tornare a casa o sorgono questioni legali complicate.
La campagna integrata è stata nuovamente creata da Jung von Matt/Limmat. L'agenzia è stata responsabile della comunicazione del riposizionamento per due anni e ha concepito l'ulteriore sviluppo coerente e sorprendente.
Con la nuova parentesi "TCS aiuta anche con ...", i servizi esistenti e nuovi sono raccontati in modo rapido e divertente. Per esempio, gli spot televisivi mostrano una famiglia bloccata alla stazione ferroviaria che torna a casa grazie al TCS. I manifesti usano pittogrammi come le ambulanze spagnole per spiegare rapidamente: Il TCS aiuta anche in caso di incidente all'estero.
https://www.youtube.com/watch?v=ONN7YwsFil4
https://www.youtube.com/watch?v=kgrjfSBv4fM
https://www.youtube.com/watch?v=Pco2VkIfbzs
Il messaggio "Aiutare è la nostra missione" è quindi sempre inserito in vari canali, tra cui spot televisivi, filmati online, misure OOH, pubblicità, spot radiofonici, annunci bumper e annunci digitali classici in modo pertinente e appropriato al gruppo target. E così ora tutti sanno davvero che il TCS è sempre lì quando qualcuno ha bisogno di aiuto.
https://www.youtube.com/watch?v=zaS40KzBtm0
https://www.youtube.com/watch?v=1NCba020mq8
https://www.youtube.com/watch?v=iTZDYL1V4ck
https://www.youtube.com/watch?v=xnwvI-33R00
https://www.youtube.com/watch?v=urZHsWq3eTQ
Responsabile al TCS: Dierk Schehrer (Head of Marketing Club), Chiara De Simone, Patricia Gyger (Marketing Project Manager), Carolin Jünger (Team Leader Marketing Performance), Daniel Darioli (Team Leader eCommerce). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Rob Hartmann (Direzione creativa) Ennio Cadau, Wolfgang Bark (Testo) Lukas Frischknecht (Direzione artistica), Merlin Obrero, Emmanuel Denier (Grafica e Screendesign), Daniela Chiani (Strategia), Vanessa Zwinselman, Meret Horn (Consulenza), Pepe Kägi, Fabrizio Rutishauser, Bettina Beyeler (DTP), Stefan Naef (Executive Planning Director), Dennis Lück (Chief Creative Officer); Jung von Matt/Impact (Media). Partner esterni: Johannes Schroeder (regista), Thorne Mutert (MD CZAR), Birke Birkner (produttore), Linus Schneider, Florian Baumann, Roman Kälin, Gianluca Ravioli, Deny Fousek (CG Production), Brauereisound (Radiospot Production), Mediatonic (Media).